X


Cotto e mangiato, ricetta 16 dicembre: batate (patate dolci) e broccoli al forno

Scritto da , il Dicembre 16, 2021 , in Programmi Tv
foto Tessa Gelisio 16 dicembre

Ricetta Cotto e mangiato oggi, giovedì 16 dicembre: Tessa Gelisio prepara batate e broccoli al forno

E’ stata quella delle batate e broccoli al forno la ricetta che Tessa Gelisio ha presentato ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, 16 dicembre 2021. Ingredienti e procedimento per la preparazione li vediamo di seguito.
Sbucciare e tagliare a fettine con una mandolina 400 grammi di batate (conosciute anche come patate dolci) o, in alternativa, normali patate. Cuocere in una pentola a pressione per 3-4 minuti insieme a 300 grammi di broccoli anch’essi tagliati a fettine.

Cotto e mangiato puntata di oggi, Tessa Gelisio e la ricetta del 16 dicembre: batate e broccoli al forno

La preparazione del piatto di Cotto e mangiato di oggi, 16 dicembre 2021, batate e broccoli al forno, prosegue come spiegato di seguito.
Amalgamare un po’ di peperoncino e del pangrattato. Tagliuzzare 5 o 6 pomodorini sott’olio, da aggiungere al piatto. Stendere della carta forno in una teglia e fare un letto di batate. Aggiungere ai broccoli cotti delle olive e 20 grammi di pinoli, condirli con olio, salarli e disporli sulle batate nella teglia. Infornare a 180 gradi per 15-20 minuti dopo averli spolverati con il pangrattato.

Cotto e mangiato: il piatto di oggi (batate e broccoli al forno) e la ricetta che Tessa Gelisio ha proposto ieri

Per fare batate e broccoli al forno, ricetta di Cotto e mangiato di oggi 16 dicembre, si impiegano 45 minuti e si spendono 7-8€. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity, sezione Studio Aperto. Ieri Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha preparato invece il risotto con zucca, castagne e amaretti.