X


Cotto e mangiato, ricetta 22 dicembre: pappardelle all’uovo con ragù d’anatra

Scritto da , il Dicembre 22, 2021 , in Programmi Tv
foto pappardelle cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: le pappardelle all’uovo con il ragù di anatra del 22 dicembre

Non è mancato neanche oggi, mercoledì 22 dicembre 2021, l’appuntamento con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto su Italia1 la ricetta delle pappardelle all’uovo con ragù di anatra. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Iniziare dal ragù. Tritare sedano, carota e cipolla per il soffritto iniziale. Tagliare a pezzetti 300 grammi di anatra. Aggiungere la carne al soffritto, farla rosolare e poi sfumare con del vino bianco. Unire anche un po’ di bacche di ginepro, 2 foglie di alloro e 15 grammi di concentrato di pomodoro. Allungare con del brodo vegetale, coprire e cuocere per circa un’ora.

Cotto e mangiato, ricetta di mercoledì 22 dicembre: Tessa Gelisio e le pappardelle con ragù d’anatra di oggi

Per completare la ricetta di Cotto e mangiato di oggi, 22 dicembre 2021, come suddetto pappardelle all’uovo con ragù di anatra, bisogna lessare la pasta (280 grammi di pappardelle). Una volta cotte, passare le pappardelle direttamente nel sugo e amalgamare, condire e impiattare.
Tempo di preparazione totale: 1 ora e mezza. Costo degli ingredienti: 7-8€.

Ricette Cotto e mangiato: le pappardelle all’uovo con ragù d’anatra di oggi e il dolce della puntata di ieri

Prima delle pappardelle con il ragù di anatra di oggi Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto la tenerina di cioccolato, dolce preparato ieri. I video di entrambe le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.