X


Cotto e mangiato, ricetta del 2 dicembre: tartellette di stracchino ed erbette

Scritto da , il Dicembre 2, 2021 , in Programmi Tv
foto tartellette cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta tartellette di stracchino ed erbette: Tessa Gelisio e il piatto di oggi, 2 dicembre

Non è mancato neanche oggi, giovedì 2 dicembre 2021, l’appuntamento con Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto condotta da Tessa Gelisio, che per i telespettatori di Italia1 ha proposto la ricetta delle tartellette di stracchino ed erbette. Vediamo ingredienti e preparazione.
Mettere dell’olio extravergine d’oliva in una padella e appassire una cipolla tritata. Aggiungere 200 grammi di erbette (vanno bene spinaci, coste ma anche altro).

Ricette Cotto e mangiato: le tartellette di stracchino ed erbette, piatto della puntata di oggi 2 dicembre 2021

La preparazione delle tartellette di stracchino ed erbette, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha illustrata, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 2 dicembre, prosegue come spiegato di seguito.
Far raffreddare le erbette, strizzarle e tritarle. Amalgamarle poi con 100 grammi di stracchino in una boule (va bene anche crescenza).
Coppare una pasta sfoglia con degli stampi monoporzione, per rivestirli. Farcire le tartellette e infornarle a 180 gradi per un quarto d’ora.

Cotto e mangiato: ricetta della puntata di oggi 2 dicembre (tartellette di stracchino ed erbette) e piatto di ieri

Finita la cottura, mettere un tuorlo intero su ogni tartelletta di stracchino ed erbette. Infornare di nuovo fino a completa cottura del rosso d’uovo.
Tempo totale per la preparazione: 35 minuti. Costo degli ingredienti: 7-8€.
Ieri a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha invece presentato una ricetta “veg”, per vegetariani e vegani. Video delle ricette disponibili online su Mediaset Infinity.