X


Cotto e mangiato, puntata oggi 1 dicembre: Tessa Gelisio e la ricetta “veg”

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Programmi Tv
foto Tessa Gelisio 1 dicembre

Cotto e mangiato, il piatto di oggi 1° dicembre 2021: Tessa Gelisio presenta la ricetta “veg”

Si chiama ricetta “veg” il piatto che Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, 1 dicembre. Trattasi di una ricetta che, come il titolo fa capire, è adatta a vegetariani e vegani. Ecco ingredienti e preparazione.
Affettare 200 grammi di funghi shiitake. Da 100 grammi di broccoli prendere solo le cime. Tagliare a dadini 200 grammi di seitan.

Ricetta “veg”, piatto della puntata di Cotto e mangiato di oggi 1 dicembre: Tessa Gelisio spiega come si prepara

La preparazione della ricetta “veg”, che Tessa Gelisio ha proposto ai telespettatori di Cotto e mangiato, come suddetto, nella puntata di oggi, mercoledì 1 dicembre, prosegue come spiegato di seguito.
Mettere dell’olio extravergine d’oliva in due padelle e rosolare in entrambe 1 spicchio d’aglio: in una delle due rosolare anche un po’ di peperoncino. Saltare i funghi nella padella senza peperoncino, mentre in quella con il peperoncino saltare seitan e broccoli, salando, coprendo e completando la cottura (il broccolo deve rimanere croccante). Allungare al bisogno con dell’acqua. Impiattare assemblando il tutto.

Cotto e mangiato, puntata di oggi 1 dicembre 2021: Tessa Gelisio e la presentazione della ricetta “veg”

Per la ricetta “veg” della puntata di Cotto e mangiato di oggi, mercoledì 1° dicembre, si impiegano 20 minuti e si spendono 8 o 9€.
Nelle puntate di Cotto e mangiato dei giorni scorsi Tessa Gelisio ha preparato invece un primo a base di tagliatelle e un secondo fatto di calamari.
I video di tutte le ricette sono disponibili online su Mediaset Infinity.