X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi: bruschettine di mare, puntata 23 dicembre

Scritto da , il Dicembre 23, 2021 , in Programmi Tv
foto bruschette cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 23 dicembre 2021: Tessa Gelisio e la preparazione delle bruschettine di mare

Sono state le bruschette di mare le protagoniste della puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 23 dicembre 2021, preparate da Tessa Gelisio su Italia1, come sempre all’interno di Studio Aperto. Vediamo gli ingredienti e il procedimento per farle.
Scaldare dell’olio e rosolare 1 spicchio d’aglio in una padella, nella quale aprire 1 chilo di cozze. Scaldare olio e aglio anche in un’altra padella, nella quale mettere un trito di salvia, rosmarino e prezzemolo.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi giovedì 23 dicembre: Tessa Gelisio e le bruschettine di mare

La preparazione delle bruschettine di mare, ricetta che Tessa Gelisio ha proposto al pubblico di Cotto e mangiato nella puntata di oggi, 23 dicembre 2021, prosegue così.
Tagliare a tocchetti, direttamente nella padella con il trito di erbe, dei moscardini o un polpo piccolo. Quando le cozze sono pronte, sgusciarle e filtrare il sughetto. Tostare in forno delle fette di pane oliate. Tritare olive nere denocciolate. Aggiungere al pesce in padella della polpa o della passata di pomodoro, salare e lasciar ritirare. Aggiungere infine un po’ del sughetto filtrato delle cozze.

Cotto e mangiato, ricetta della puntata di oggi: le bruschette di mare preparate da Tessa Gelisio il 23 dicembre

Per completare la preparazione delle bruschettine di mare, ricetta di Cotto e mangiato di oggi 23 dicembre, bisogna mettere sulle fette di pane tostato le cozze e i moscardini. Per fare questo antipasto ci vogliono 25 minuti e si spendono 7-8€. Il video della preparazione è su Mediaset Infinity.
Ieri è stata invece la volta delle pappardelle all’uovo con ragù d’anatra.