X


Cuori 2 si farà, arriva la conferma del regista: tutte le anticipazioni

Scritto da , il Dicembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori Delia e Alberto

Cuori 2 ci sarà, è ufficiale: la conferma del regista Riccardo Donna

La probabilità di vedere la 2 stagione di Cuori era già nell’aria pur senza conferme ufficiali. L’ultima puntata di Cuori, infatti, aveva lasciato un finale totalmente aperto su cui poter scrivere ampiamente un seguito. E se i telespettatori della fiction Cuori erano rimasti un po’ in sospeso per via delle vicende senza conclusione, la consolazione era quella di vedere presto una nuova stagione. Conferma che, come riporta Bubinoblog, è arrivata proprio dal regista di Cuori Riccardo Donna a pochi giorni dalla conclusione della serie. Dunque Cuori 2 si farà e a tal proposito il regista Riccardo Donna dice:

“Cuori è come un libro di cui avete letto solo la metà. Quante serie Netflix, Sky o Amazon finiscono così? Praticamente il 90%, quindi nessun segreto la seconda stagione ci sarà. E’ già scritta e la faremo”.

Cuori 2 si farà, la decisione è ufficiale. Il regista Riccardo Donna: “Abbiamo pensato ad un finale aperto da sempre”

Le premesse per i lavori di Cuori 2 ci sono tutte. La fiction Cuori con Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci ha visto non solo mantenere i propri ascolti costanti ma addirittura li ha visti crescere puntata dopo puntata. Con circa 4milioni e 300mila spettatori l’ultima puntata di Cuori ha segnato più del 20% di share, dunque portando a casa ottimi risultati. Adesso che Cuori 2 ci sarà ufficialmente il regista Riccardo Donna sulla conclusione della prima stagione dice:

“Ci sono state lunghe discussioni su come finire questa storia. Però abbiamo pensato ad un finale aperto da sempre, un finale sospeso come nelle grandi serie che arrivano dall’estero”.

Cuori 2: “Ho voluto dare un’impostazione diversa” chiarisce il regista Riccardo Donna sul finale di stagione

E’ ancora presto per dire quando Cuori 2 andrà in onda. Se però i lavori iniziassero a breve già nella prossima stagione televisiva la 2 stagione di Cuori potrebbe essere pronta. Resta da capire anche la disponibilità degli attori protagonisti. Certamente l’ultima puntata di Cuori ha lasciato la storia sospesa. Non è chiaro se Cesare Corvara (Daniele Pecci) si salverà e cosa ne sarà dell’amore tra Delia e Alberto (Pilar Fogliati e Matteo Martari). E proprio sul finale lasciato in sospeso il regista Riccardo Donna spiega:

“Ho proprio voluto dare un’impostazione diversa questa volta pensando più allo streaming che alla messa in onda tipica di Rai1 dove comunque tutte le stagioni si chiudono e poi è difficile ripartire”.