X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Fulvio Marino: il windsor bread

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Programmi Tv
foto windsor bread Fulvio Marino

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: windsor bread di Fulvio Marino

Puntata ricca di delizie quella odierna di È sempre mezzogiorno. A iniziare l’appuntamento dell’1 dicembre è stato Fulvio Marino che, in vista del Natale ha proposto un pane dolce il windsor bread. Si tratta di una ricetta perfetta per la prima colazione o la merenda. Di seguito sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del windsor bread di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, dolce dell’1 dicembre: ingredienti windsor bread di Fulvio Marino

Dopo la pizza dolce ebraica di ieri, oggi Fulvio Marino ha preparato il windsor bread. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 1 chilo di farina di grano tenero tipo 0, 250 millilitri di acqua, 250 millilitri di latte, 20 grammi di lievito birra, 110 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 150 grammi di uova e 20 sale.

Dolce È sempre mezzogiorno: preparazione windsor bread, ricetta di Fulvio Marino

Per realizzare il pane dolce windsor bread di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno in una ciotola versare la farina e poi aggiungere il latte e l’acqua. Unire poi le uova e il lievito. Continuare ad impastare il windsor bread e poi aggiungere lo zucchero, il sale e infine incorporare il burro morbido. Portare poi in frigorifero e far lievitare per 12 ore. Dopodichè riprendere l’impasto del dolce di È sempre mezzogiorno, dividerlo e creare dei filoncini. Adagiare le sezioni su una teglia, unendole con il burro, e lasciare lievitare fino al raddoppio del volume. Cuocere infine in forno a 180 gradi per 40 minuti. Decorare il windsor bread di Fulvio Marino con dello zucchero a velo e farcire a piacimento con crema alle nocciole, cioccolato o marmellata.