X


È sempre mezzogiorno: ricetta stella 2022, dolce di Natalia Cattelani

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Programmi Tv
foto stella 2022

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Capodanno: stella 2022 di Natalia Cattelani

Natalia Cattelani ha aperto la puntata del 29 dicembre di È sempre mezzogiorno con una ricetta per il Capodanno: la stella 2022. Il dolce della cuoca è facilissimo da realizzare in casa con poche semplici mosse ed è formato da tre strati di pasta sfoglia e una crema di mascarpone e marroni. Natalia Cattelani ha proposto un dolce scenografico con pochi ingredienti, ma dal successo assicurato. Gli ingredienti e la preparazione della stella 2022 di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno sono disponibili nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno, 29 dicembre: ingredienti stella 2022 di Natalia Cattelani

Dopo i cinnamon rolls a modo mio di Fulvio Marino, Natalia Cattelani ha realizzato la stella 2022 un dessert pensato per festeggiare l’ultimo dell’anno. Gli ingredienti del dolce per la base sono 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi e zucchero. Per la farcitura della stella 2022 di Natalia Cattelani gli ingredienti sono: 350 grammi di crema di marroni, 350 grammi di mascarpone, 400 millilitri di panna fresca, 150 grammi di marron glacè e zucchero dorato.

È sempre mezzogiorno: preparazione stella 2022, dolce per l’ultimo dell’anno di Natalia Cattelani

Per realizzare la ricetta dolce della stella 2022 di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno tagliare tre strati di pasta sfoglia a forma di stella e bucherellarli con una forchetta. Spolverare sopra lo zucchero semolato e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti. Intanto preparare la farcitura della stella 2022 di Natalia Cattelani. Unire la crema di marroni al mascarpone e poi aggiungere la panna montata. Farcire gli strati di pasta sfoglia con la crema, con l’aiuto di un sac a poche, e decorare con lo zucchero dorato. Infine guarnire il dolce di Natalia Cattelani con dei biscotti a forma di numero per creare la scritta 2022.