X


È sempre mezzogiorno: ricetta tartufi cioccolato bianco e cocco di zia Cri

Scritto da , il Dicembre 30, 2021 , in Programmi Tv
foto tartufi cioccolato bianco cocco

Ricetta È sempre mezzogiorno, puntata 30 dicembre: tartufi al cioccolato bianco e cocco di zia Cri

Ha chiuso in dolcezza la puntata del 30 dicembre di È sempre mezzogiorno zia Cri. La cuoca ha deliziato il pubblico di Rai1 con la ricetta espressa dei tartufi al cioccolato bianco e cocco, proponendo un dessert veloce e facile da preparare in casa per la fine dell’anno. Il dolce di oggi di È sempre mezzogiorno unisce al cioccolato il gusto del liquore al cocco. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti dei tartufi al cioccolato bianco e cocco e la preparazione del dolce di È sempre mezzogiorno passo dopo passo.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di zia Cri: ingredienti tartufi al cioccolato bianco e cocco

Dopo la ricetta del sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti di ieri e il dolce di Natalia Cattelani la stella 2022, zia Cri oggi a È sempre mezzogiorno ha realizzato un altro dolce pensato per la fine dell’anno i tartufi al cioccolato bianco e cocco. Gli ingredienti del dessert del giorno di È sempre mezzogiorno sono: 600 grammi di cioccolato bianco, 250 millilitri di panna, 50 grammi di burro, 40 grammi di liquore al cocco e polvere di cocco.

Dolci È sempre mezzogiorno: preparazione tartufi al cioccolato bianco e cocco, ricetta di zia Cri

Per preparare la ricetta espressa proposta oggi da zia Cri a È sempre mezzogiorno, i tartufi al cioccolato bianco e cocco, iniziare scaldando la panna in una pentola. Versare poi il cioccolato bianco e mescolare bene finché gli ingredienti non sono bene amalgamati tra loro. Lasciare raffreddare e portare in frigorifero. Aggiungere poi il burro e il liquore al cocco. Creare delle palline con l’impasto e passarle nella farina di cocco. Lasciare riposare i tartufi al cioccolato bianco e cocco di zia Cri in frigorifero per qualche ora a rassodare e poi servire in tavola.