X


È sempre mezzogiorno: ricetta tortelli dolci di Natale di Natalia Cattelani

Scritto da , il Dicembre 24, 2021 , in Programmi Tv
foto tortelli dolci

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 24 dicembre: tortelli dolci di Natale

Natalia Cattelani ha allietato la puntata del 24 dicembre di È sempre mezzogiorno realizzando i tortelli dolci di Natale. La cuoca ha pensato una ricetta perfetta da preparare per la Vigilia di Natale. Gli ingredienti e la preparazione dei tortelli dolci di Natale di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno sono disponibili in basso.

È sempre mezzogiorno: ingredienti tortelli dolci di Natale, la ricetta di Natalia Cattelani

Dopo lo zelten di Barbara De Nigris di ieri, oggi Natalia Cattelani ha realizzato i tortelli dolci di Natale. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno per il ripieno sono: 100 grammi di castagne cotte, 30 grammi di noci sgusciate, 30 grammi di mandorle senza pelle, 100 grammi di confettura di prugne, 100 grammi di confettura di amarene, 50 grammi di marmellata di arance, 80 grammi di uvetta ammollata, 30 grammi di pinoli, 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaio di liquore all’anice, zucchero a velo, crema pasticcera e 1 litro di olio per friggere. Per l’impasto dei tortelli dolci di Natale gli ingredienti sono: 500 grammi di farina 0, mezza bustina di lievito per dolci, 3 uova, 30 grammi di burro, 250 grammi di zucchero, la scorza di limone e 1 bicchiere di latte.

Ricette È sempre mezzogiorno: Natalia Cattelani prepara i tortelli dolci di Natale

Per realizzare i tortelli dolci di Natale preparati oggi a È sempre mezzogiorno da Natalia Cattelani iniziare dal ripieno. In una ciotola versare le confetture e poi aggiungere la frutta secca tritata. Aggiungere il cacao e l’uvetta. Per preparare l’impasto dei tortelli dolci di Natale in un’impastatrice amalgamare: la farina, le uova, lo zucchero e un bicchiere di latte. Aggiungere il lievito per dolci, il burro e la scorza di limone. Stendere l’impasto con un mattarello e creare delle forme tonde. Aggiungere sul centro di ogni forma il ripieno e chiudere a mezza luna. Friggere il dolce di Natalia Cattelani di oggi in olio caldo e decorare con lo zucchero a velo.