X


Esseho, cantante Sanremo Giovani: età, vero nome e cognome, instagram, di dov’è

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Esseho Sanremo Giovani

Esseho Sanremo Giovani: età, vero nome, di dov’è, instagram del cantante stasera in gara

Andrà in onda staserà, mercoledì 15 dicembre 2021, Sanremo Giovani, in prima serata su Rai1, dalle 21:25 circa. Tra i dodici finalisti c’è anche il cantante Esseho, che proverà ad aggiudicarsi uno dei pochissimi posti disponibili per essere tra i big del Festival. In attesa della gara di stasera scopriamo qualcosa su Esseho, tra vita privata e carriera artistica. Il vero nome di Esseho è Matteo Montalesi, ha 24 anni ed è nato nel 1997 a Roma. Esseho ha iniziato a studiare pianoforte da piccolo, a soli 5 anni. Crescendo il suo sogno era diventare arrangiatore, produttore e cantante. Dopo varie esperienze Sanremo Giovani 2021 per Esseho è la grande occasione. Il profilo ufficiale instagram di Esseho è @esseho_.

Esseho in gara a Sanremo Giovani 2021 con il brano Arianna: successo anche per Bambi e Costellazioni

Prima di Sanremo Giovani Esseho ha provato a farsi strada nel panorama musicale. Prima come musicista nella Garage Gang poi come produttore di Ariete. Inoltre Esseho ha collaborato con Niccolò Contessa. Le prime canzoni di Esseho hanno ottenuto un buon successo. Tra i singoli più ascolti ci sono Costellazioni e Bambi del 2020. In gara con il singolo Arianna Esseho è pronto a sfidare gli altri 11 finalisti di Sanremo Giovani 2021 per aggiudicarsi un posto al Festival di Sanremo 2022.

Sanremo Giovani 2021: riuscirà Esseho a gareggiare al Festival di Sanremo 2022?

L’appuntamento con Sanremo Giovani è, come sopradetto, per stasera su Rai1. Con il nuovo meccanismo del Festival di Sanremo 2022 Amadeus, che sta componendo la squadra, porterà l’intero podio dei giovani nella gara dei big. Tra gli aspiranti c’è Esseho che proverà a farsi spazio tra gli altri 11 finalisti.