X


Fino all’ultimo battito, clamorosa scelta della Rai: la 2 stagione non ci sarà

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Fino all'ultimo battito Diego Mancini

Fino all’ultimo battito 2 non si farà: la scelta ufficiale della Rai

Colpo di scena sul versante fiction della Rai per quanto riguarda uno dei prodotti di punta di questa nuova stagione televisiva. Si tratta di Fino all’ultimo battito, fiction con Marco Bocci, terminata da qualche settimana. Nonostante l’ultima puntata di Fino all’ultimo battito abbia registrato una media di 4 milioni e mezzo di telespettatori la Rai ha deciso di non proseguire con una nuova stagione. Ad annunciarlo è Bubinoblog, che riporta le parole di Andrea Valagussa, capo sceneggiatore della fiction. Nonostante tutte le premesse positive, dunque, Fino all’ultimo battito 2 non ci sarà, nonostante la speranza del pubblico e degli attori. Dopo la decisione su Fino all’ultimo battito 2 lo sceneggiatore dice:

“Non siamo partiti bene ma puntata dopo puntata siamo cresciuti e l’ultima serata ha conquistato 4 milioni e 600mila spettatori”.

Fino all’ultimo battito, lo sceneggiatore rivela la decisione della Rai: “La seconda stagione non si farà”

Sulla possibilità di girare Fino all’ultimo battito 2 le speranze erano molte. Era stata Bianca Guaccero, per prima, ad anticipare la 2 stagione di Fino all’ultimo battito durante un’intervista. Ma anche lo stesso Marco Bocci, protagonista di Fino all’ultimo battito, sui suoi social aveva dato appuntamento “a presto” ai numerosissimi telespettatori. Per questo lo sceneggiatore Andrea Valagussa non può non ammettere che i personaggi ci speravano e ci sono rimasti male. Come riportato da Bubinoblog Valagussa proprio sui personaggi scrive:

“Loro avevano iniziato a suggerire già nuove storie, colpi di scena. Ma oggi la Rai ha deciso: la seconda stagione non si farà. Loro ci sono rimasti male e pure noi. Mi hanno chiesto almeno di dirvi addio”.

Fino all’ultimo battito 2 stagione, la fiction chiude: i saluti dello sceneggiatore

La squadra di Fino all’ultimo battito si è affidata allo sceneggiatore Andrea Valagussa per dire addio al pubblico. Pubblico che ha seguito l’ultima puntata di Fino all’ultimo battito numerosissimo. Ma non sono bastati i 4 milioni e 600mila spettatori per garantire la 2 stagione su cui in molti credevano. E dopo l’ufficialità sul non procedere alle riprese di Fino all’ultimo battito 2 lo sceneggiatore saluta il pubblico:

“Ci mancherete! E se noi mancheremo a voi sappiate che i personaggi restano nel mio studio. C’è posto per tutti”.