X


Game of Thrones, confermato il secondo spin-off della serie: le anticipazioni

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Game of Thrones

Il Trono di Spade, confermato il secondo prequel tratto dai romanzi di George R.R. Martin: i dettagli

L’universo di Game of Thrones, famosissima serie tv conclusasi nell’ormai lontano maggio del 2019, si arricchirà presto di un nuovo capitolo. Nella tarda serata di ieri, DeadLine ha infatti confermato l’imminente arrivo del secondo spin-off. Dopo House of The Dragon, in uscita nei prossimi mesi, un nuovo prequel sta per entrare in produzione. In particolare, la serie tv seguirà le gesta narrate nelle novelle di George R.R. MartinTale of Dunk and Egg“, una trilogia di romanzi brevi ambientati circa 90 anni prima gli eventi narrati nella prima stagione de Il Trono di Spade. Riproposta nel 2015 sotto il titolo di “A Knight of the Seven Kingdoms” (Il cavaliere dei sette regni), la raccolta si compone di tre romanzi: Il Cavaliere Errante (The Hedge Knight, 1998), La Spada Giurata (The Sworn Sword, 2003) e Il Cavaliere Misterioso (The Mystery Knight, 2010).

Game of Thrones, in lavorazione il secondo spin-off della serie: la trama di Dunk & Egg

Pochi, almeno finora, sono i dettagli emersi sul secondo spin-off di Game of Thrones. Nonostante ciò, seguendo la trama dei romanzi di George R.R. Martin, che proprio nelle scorse ore si è detto deluso dal finale de Il Trono di Spade, scopriamo che la nuova serie tv sarà ambientata 90 anni prima le gesta narrate nelle 8 stagioni del telefilm originale. In particolare, i protagonisti di Dunk & Egg saranno Ser Duncan, ossia un cavaliere errante abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo intero, Aegon V. Targaryen, principe della Casa dei Draghi destinato a sedersi sull’ormai famigerato Trono di Spade.

Game of Thrones, anticipazioni prequel: ecco chi sarà lo sceneggiatore del secondo spin-off

E se per scoprire ulteriori dettagli sulla trama del secondo spin-off di Game of Thrones bisognerà attendere ancora un po’, nelle scorse ore DeadLine ha annunciato che la sceneggiatura sarà affidata a Steve Conrad. Quest’ultimo, già regista del serie tv Patriot e sceneggiatore del film di Gabriele Muccino La ricerca della felicità, comparirà anche nelle vesti di produttore esecutivo.