X


Il Commissario Montalbano torna in tv senza Luca Zingaretti? La clamorosa idea

Scritto da , il Dicembre 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Il Commissario Montalbano pronta a tornare senza Luca Zingaretti? La pazza idea

Non è ancora finito il corso in tv de Il commissario Montalbano. La fiction Rai tornerà molto presto sul piccolo schermo e potrebbe farlo senza il più grande protagonista, appunto il commissario interpretato dal grande attore Luca Zingaretti. Negli anni la figura di Montalbano ha sempre risposto a nome e cognome di Luca Zingaretti, che ha però manifestato la propria volontà di tuffarsi in nuove esperienze e quindi escludendo di fatto di proseguire ad interpretare il commissario più famoso in Italia. Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, nel corso di una intervista a Tivù ha preso la parola sulla questione:

A oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Noi stiamo comunque ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità, anche senza Zingaretti, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarci

da qui dunque nasce la clamorosa ipotesi di un Commissario Montalbano senza Luca Zingaretti.

Il commissario Montalbano senza Luca Zingaretti approda su Netflix? L’indiscrezione

Luca Zingaretti difficilmente accetterà di rinnovare il matrimonio con il suo Commissario Montalbano, ma questo non sembra precludere la possibilità di una nuova avventura per la serie italiana più seguita. Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction ha preso la parola su una nuova possibilità, quella di vedere Il Commissario Montalbano approdare su una piattaforma in streaming: “Ormai viviamo in un contesto dove il concetto di esclusività è di fatto superato. Avremo quindi prodotti realizzati in coproduzione con le piattaforme, titoli che lanceremo con Netflix o sui quali possiamo avere delle partecipazioni” – le parole sul futuro della fiction senza Luca Zingaretti – .

Luca Zingaretti dice ‘no’ a Il Commissario Montalbano? Spunta ugualmente nuovo materiale

Il Commissario Montalbano, che ogni volta che viene trasmesso sul piccolo schermo raccoglie ascolti da capogiro, potrebbe contare su nuovo materiale. Stando a quanto si legge su Blogo, la figlia di Andrea Camilleri, ideatore de Il Commissario Montalbano avrebbe messo le mani su dei vecchi manoscritti dello scrittore, materiale che potrebbe essere sfruttato anche per nuove idee nella fiction, che con tutta probabilità sarà priva di Luca Zingaretti.