X


Il provinciale, Federico Quaranta anticipa: “Scopro i tesori di casa nostra”

Scritto da , il Dicembre 11, 2021 , in Interviste
foto Federico Quaranta 29 maggio

Anticipazioni Il provinciale, Federico Quaranta svela: “Scopro i tesori di casa nostra”

Come ogni sabato anche oggi 11 dicembre Federico Quaranta ritornerà su Rai2 con Il provinciale a partire dalle 14.00 circa. Il conduttore in un’intervista concessa a Gente ha mostrato i dietro le quinte del programma fornendo delle anticipazioni sulla puntata di oggi. Infatti Federico Quaranta ha rivelato:

“Andiamo alla ricerca di storie, tradizione, eccellenze locali, e spesso la saggezza popolare del territorio è modernissima e piena di lezioni da reimparare. Scopriamo i tesori di casa nostra.”

Nel dettaglio la puntata di oggi de Il provinciale racconterà le bellezze della Valtellina come il Ponte del cielo Tartano, ponte più alto d’Europa con i suoi 140 metri da terra ed i 234 di lunghezza che ormai è diventata un’attrazione turistica.

Federico Quaranta, confessione privata oltre Il provinciale: “Sono innamoratissimo”

Durante l’intervista al settimanale suddetto, Federico Quaranta ha detto la sua sul fatto che venga considerato un sex symbol con uno stuolo di ammiratrici molto folto. “Mi viene da ridere quando mi dicono così” ha ammesso il conduttore de Il provinciale che poi ha fatto una tenera confessione privata:

“Ci tengo a dire che sono innamoratissimo della mia bambina e della mia compagna. Ha 31 anni, 22 in meno di me, ma l’età non conta”

La compagna di Federico Quaranta si chiama Giorgia Iannone de Sousa ed è metà sarda e metà anglosassone, mentre la figlia, Petra, ha 3 anni..

Il provinciale, Federico Quaranta rivela: “Da adolescente ho lavorato duramente nei campi”

Federico Quaranta non ha paura di avventurarsi nei vari posti d’Italia sfidando le intemperie, le basse temperature o quelle troppo alte ed inerpicarsi nei posti più remoti e scoscesi. Il conduttore de Il provinciale ha concluso l’intervista rivelando: “Mio nonno faceva l’agricoltore e ho passato tutte le mie estati a lavorare duramente nei campi. Sono stato educato a rispettare la terra.”