X


Linea Verde, Federico Quaranta torna alla conduzione? “Se me lo chiedessero…”

Scritto da , il Novembre 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta in futuro tornerà alla condizione di Linea Verde? “Se me lo chiedessero, tornerei alle mie condizioni”

E’ stato, a suo stesso dire, un momento tragico quello nel quale gli fu comunicato di non essere più al timone di Linea Verde. Federico Quaranta, però, non è di certo rimasto a spasso, anzi. Si può dire che quell’addio forzato gli abbia permesso di fare molta più esperienza, al comando di format diversi come Linea Verde radici, Linea Verde start e Il Provinciale. Nonostante questo, un po’ del suo cuore deve essere rimasto lì dove tutto è cominciato. In una intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, infatti, il conduttore, interrogato in proposito, parla di un ipotetico ritorno a casa:

Se me lo proponessero chiederei di fare il programma come dico io, altrimenti declinerei l’invito.

E data l’esperienza professionale raggiunta, possiamo ben dire che sarebbe una pretesa del tutto legittima.

Linea Verde, Federico Quaranta confessa: “Oggi non mi interessa guardare il programma”

Non se ne sarebbe voluto mai andare Federico Quaranta dal suo amato Linea Verde. Vero è che l’addio forzato gli ha regalato nuove possibilità che forse altrimenti non avrebbe mai ottenuto. La decisione, però, non fu sua. Nell’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, infatti, il conduttore torna a quel periodo e lo spiega:

Nonostante andasse molto bene a livello di ascolti, a causa delle logiche perverse della Rai sono rimasto a casa […] Oggi non mi interessa guardare il programma.

Insomma, a volte si fa comunque fatica a guardarsi indietro.

Federico Quaranta vita privata: “Sono un padre che convive con un po’ di frustrazioni”

Di recente, Federico Quaranta aveva dichiarato di avere un vuoto nel cuore. Il suo amore per la figlia Petra è però immenso. Per questo, nell’intervista su Nuovo Tv, il conduttore di Linea Verde start e Il Provinciale confessa:

Sono un padre che convive con un po’ di frustrazioni, perché, per lavoro, non riesco a passare tutto il tempo con mia figlia.