X


La Casa di Carta 5, volume 2: chi è morto nel finale di serie? Lo spoiler

Scritto da , il Dicembre 3, 2021 , in Notizie Varie, Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

Anticipazioni La Casa di Carta 5 volume 2: chi è morto nel finale di serie? Lo spoiler ufficiale

Questa mattina, venerdì 3 dicembre, Netflix ha reso disponibili i cinque episodi che compongono il finale de La Casa di Carta. A distanza di quattro anni dall’esordio, avvenuto in sordina su Antena 3,  le avvincenti avventure del Professore e della sua banda si sono concluse proponendo un’innumerevole quantità di colpi di scena entusiasmanti. Assistendo al rapido susseguirsi di avvincenti sparatorie, nuove strategie, inseguimenti mozzafiato e insospettabili tradimenti, i telespettatori hanno quindi ricevuto la risposta alla più grande domanda rimasta in sospeso dallo scorso 3 settembre: chi è morto nella seconda parte del finale de La Casa di Carta 5? Sorprendentemente nessuno! Rispettando la promessa fatta dopo l’eroico sacrificio di Tokyo, il Professore, pur non senza intoppi, è infatti riuscito a portare a termine la sua più grande missione: permettere all’intera banda di uscire illesa dalla Banca di Spagna.

La Casa di Carta 5, anticipazioni volume 2: com’è finita la rapina alla Banca di Spagna?

L’epico finale di serie de La Casa di Carta, disponibile su Netflix dalle ore 9:00 di questa mattina, non ha dunque seminato altre vittime. Grazie ad un brillante piano del Professore, che si è avvalso del prezioso aiuto di Alicia Sierra, i componenti della banda sono sopravvissuti al colpo più grande della storia. A turno, infatti, Denver, Helsinki, Stoccolma, Manila, Rio, Lisbona e Palermo sono usciti illesi dalla Banca di Spagna. Ma in che modo Sergio Marquina, apparentemente senza più assi nella manica dopo il tradimento di Rafael, è riuscito a portare a termine la sua missione? Gli spoiler sul finale de La Casa di Carta 5 svelano che il Professore ha stretto un accordo con Tamayo. Con l’oro ormai al sicuro nelle mani dell’Ispettrice Sierra, il Colonnello ha acconsentito a rifornire le riserve nazionali con dei lingotti in ottone. Un espediente, quest’ultimo, che ha permesso all’economia spagnola di non soccombere e a Tamayo di assicurarsi un ruolo da eroe.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, finale di serie: la banda cambia identità e lascia la Spagna

Che ne è stato dell’intera banda, compresi Benjamin, Marsiglia e Alicia Sierra? Sottoscrivendo un accordo di riservatezza, che gli ha imposto di non sconfessare le dichiarazioni di Tamayo, i protagonisti hanno ottenuto la tanta agognata libertà. Nel finale de La Casa di Carta 5, infatti, il Professore e il resto del suo gruppo hanno cambiato identità e hanno lasciato la Spagna con il vero bottino, ormai al sicuro in Portogallo, che permetterà loro di iniziare una nuova vita.

Queste, dunque, le anticipazioni sul finale de La Casa di Carta. Se le avventure del Professore e della sua banda si sono concluse nel migliore dei modi, i telespettatori non dovranno attendere molto per il remake coreano della serie (QUI l’anteprima).