X


Linea Verde Life, Marcello Masi confessa: “Sento molta responsabilità”

Scritto da , il Dicembre 11, 2021 , in Interviste
foto di Marcello Masi a Linea Verde Life

Linea Verde Life puntata di oggi, Marcello Masi fa una confessione: “Sento molta responsabilità”

Anche oggi, come ogni sabato, andrà in onda Linea Verde Life, alle 12:30 su Rai1. In attesa della puntata di oggi di Linea Verde Life uno dei due conduttori si è raccontato sulle pagine di Tele Sette. Si tratta di Marcello Masi che, insieme a Daniela Ferolla, è al timone della trasmissione ormai da diverse edizioni. Benché a Linea Verde Life Marcello Masi e Daniela Ferolla trattano argomenti piuttosto leggeri per il conduttore l’impegno è molto serio. Secondo il conduttore, infatti, anche un programma più leggero può avere un compito importante. A tal proposito Masi dice:

“Oggi sento molto la responsabilità della divulgazione con i programmi leggeri. Ho la possibilità di far apprendere buone pratiche senza spaventare le persone. Raccontare esperienze con il sorriso è un ottimo modo per trasmettere messaggi importanti che possono cambiare il mondo”.

Linea Verde Life, Marcello Masi rivela: “Mi sarebbe piaciuto un programma sull’ispirazione”

Nel corso dell’intervista Marcello Masi svela le sue passioni, oltre a quella per il giornalismo e per il racconto dell’Italia. Il conduttore di Linea Verde Life, ad esempio, ama molto la musica e suona anche degli strumenti. Oltre alla chitarra e al basso Masi suona anche la tromba. Tuttavia il conduttore continua a considerare la musica esclusivamente un hobby. E quando gli si chiede se abbia pensato mai di fare un programma musicale lui risponde di no e ammette di riconoscere i propri limiti. Poi il conduttore di Linea Verde Life Marcello Masi aggiunge:

“Mi sarebbe piaciuto un programma sull’ispirazione. Per raccontare, per esempio, cosa c’è dietro la nascita del testo di una canzone. Amo cercare di comprendere la scintilla creativa. Quella che ci distingue dagli animali e che contraddistingue ognuno di noi”.

Marcello Masi e Daniela Ferolla: nuovo appuntamento con Linea Verde Life

L’appuntamento con Linea Verde Life è, come già detto, per oggi, alle 12:30 su Rai1. Nella nuova puntata di oggi di Linea Verde Life, i due conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi accompagneranno i telespettatori alla scoperta di Bari.