X


Maleficent – Signora del male: trama e curiosità sul film con Angelina Jolie

Scritto da , il Dicembre 26, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Maleficent - Signora del male

Anticipazioni Maleficent – Signora del male su Rai1: la trama del film con Angelina Jolie

Sarà il film Maleficent – Signora del male a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, domenica 26 dicembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, il film con Angelina Jolie e Elle Fanning che torneranno a vestire i panni di Malefica e Aurora dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2014 con Maleficent. Al centro della trama, esattamente come svelano le anticipazioni del film Maleficent – Signora del male, le nuove avventure che coinvolgeranno le protagoniste a cinque anni dalla riunione dei Regni. Dopo il tradimento, la vendetta e l’amore, il rapporto tra Aurora e Malefica cambierà radicalmente quando il principe Filippo (Harris Dickinson) chiederà in sposa la ragazza. Quest’ultima, infatti, accetterà senza consultare la sua madrina.

Maleficent – Signora del male, curiosità: primo film e incassi della pellicola in onda su Rai1

Proseguendo con le anticipazioni sul film Maleficent – Signora del male, scopriamo che in vista delle imminenti nozze tra Aurora e Filippo, la regina Ingrith (Michelle Pfeiffer) organizzerà una cena di fidanzamento. La madre del principe, proprio durante i festeggiamenti, annuncerà che Aurora, una volta sposata con il figlio, diventerà sua, cosicché possa finalmente ricevere l’amore di una madre. Un affronto, quest’ultimo, che farà infuriare Malefica, la quale, gelosa, deciderà di combattere la regina, questa volta, senza l’aiuto di Aurora che sceglierà di rimanere accanto al suo futuro sposo. In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Maleficent – Signora del male. Sequel di Maleficent, remake/spin-off del Classico Disney La bella addormentata nel bosco, il film è stato girato nei Pinewood Studios, in Inghilterra, tra il 29 maggio 2018 e il 24 agosto dello stesso anno. L’accoglienza, seppur degna di nota, è stata tiepida rispetto al primo film. Maleficent – Signora del male ha infatti incassato 492 milioni di dollari a fronte dei 758 totalizzati da Maleficent.

Film Maleficent Signora del male stasera su Rai1: il principe Filippo cambia volto nel sequel

Infine, tra le curiosità del film Maleficent – Signora del male, che si scontrerà con Un Natale a 5 stelle su Canale5, segnaliamo la presenza di Harris Dickinson nei panni di Filippo. L’attore, infatti, ha sostituito Brenton Thwaites, volto del principe nel prequel, a causa di conflitti di programmazione sopraggiunti con il protagonista del primo film.

Queste, dunque, tutte le informazioni su Maleficent – Signora del male. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale del film: