X


Matteo Romano, cantante Sanremo Giovani: età, instagram, tour con Emma, di dov’è

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Festival di Sanremo
Sanremo Giovani Matteo

Sanremo Giovani, Matteo Romano tra i concorrenti in gara: chi è il giovane cantante

Come di consueto, il Festival di Sanremo sarà anche nella sua nuova edizione aperto da Sanremo Giovani, che vedrà tra i concorrenti in gara il giovane Matteo Romano. Matteo Romano è un classe 2002 di Cuneo ed ha riscontrato sin da subito un gran successo su Tik Tok con il suo singolo Concedimi, che è diventato virale garantendogli un doppio disco di Platino. La sua carriera, seppur agli esordi, può già vantare alcuni importanti traguardi, infatti Matteo Romano ha aperto anche 7 date del tour di Emma Marrone, durante le quali ha anche presentato al pubblico il suo secondo singolo, Casa di specchi.

Matteo Romano tra i concorrenti di Sanremo Giovani: i dettagli della sua partecipazione

Matteo Romano avrà dunque modo di calcare il prestigioso palco di Sanremo Giovani, e la sua partecipazione lo vedrà esibirsi con il suo nuovo pezzo, Testa o Croce. Matteo Romano esordirà questa sera, 15 dicembre, nella prestigiosa competizione riservata ai giovani talenti canori. Al termine della serata, inoltre, Amadeus proclamerà i due cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo nella sua versione big.

Sanremo Giovani, Matteo Romano in gara con Testa o croce: di cosa si tratta

Matteo Romano, come detto, si approccerà a Sanremo Giovani con il suo nuovo pezzo, Testa o Croce, che presenta un testo articolato e struggente, tipico di chi racconta un amore finito.