X


Natale da Chef: trama e curiosità sull’ultimo film di Boldi senza De Sica (VIDEO)

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Natale da Chef

Anticipazioni Natale da Chef su Canale5: la trama del film con Massimo Boldi in onda stasera

Questa sera, mercoledì 29 dicembre, Canale5 terrà compagnia al suo numeroso pubblico con il film realizzato nel 2017 da Neri Parenti. Come ogni anno, infatti, la rete punterà sui cinepanettoni per allietare i telespettatori durante le festività natalizie. Toccherà quindi a Natale da chef, già proposto lo scorso anno e quindi in replica, l’arduo compito di scontrarsi, nella speciale sfida degli ascolti, con La Bella e la Bestia in onda su Raiuno. Con una trama, come da tradizione, all’insegna della leggerezza e delle risate, Natale da Chef seguirà le vicende di Gualtiero Saporito, un sedicente grande chef che collezionerà solo critiche negative e porte in faccia. La grande passione del protagonista, tuttavia, sarà ricompensata quando Furio Galli, proprietario di una grande ditta di catering, gli offrirà il posto di capocuoco nel team che parteciperà alla gara d’appalto per aggiudicarsi i servizi per il prossimo G7.

Natale da Chef: incassi e curiosità sull’ultimo film di Massimo Boldi senza Christian De Sica

In attesa di assistere all’esilarante trama di Natale da Chef vi riportiamo una serie di curiosità sulla pellicola. Diretto da Neri Parenti, da tutti considerato un vero e proprio maestro del genere, il film rappresenta l’ultima fatica cinematografica di Massimo Boldi senza Christian De Sica. Nel 2018, un anno dopo l’uscita di Natale da Chef, il sodalizio artistico tra i due attori venne ripristinato con il film Amici come prima che sbancò il botteghino aggiudicandosi l’ambito titolo di film più visto dell’anno con un incasso totale di ben 8 milioni di euro. Natale da Chef, invece, uscì nelle sale cinematografiche il 14 dicembre del 2017 e si accontentò di un incasso ben più modesto. Dopo tre settimane di programmazione, infatti, l’ultimo film di Boldi senza De Sica si fermò a soli 2,7 milioni di euro.

Anticipazioni Natale da Chef: il cast completo e il trailer ufficiale del film in onda su Canale5

Nonostante i modesti incassi, il film Natale da Chef si avvale di un cast ricco e variegato. Accanto al veterano dei cinepanettoni Massimo Boldi, recitano infatti Maurizio Casagrande nei panni dello spregiudicato Furio Galli, Biagio Izzo come interprete di Tony Cacace, Enzo Salvi nelle vesti di Mario Linatucci e Paolo Conticini in quelle di Felice Becco. Il cast femminile, invece, è composto da Rocío Muñoz Morales (Perla),  Francesca Chillemi (Laura Micheletti) e Milena Vukotic (Lina Renghi).

Queste, dunque, tutte le informazioni su Natale da Chef che si scontrerà con il film con Emma Watson La Bella e La Bestia su Raiuno. Chiudiamo proponendovi il trailer dell’ultimo cinepanettone di Boldi senza De Sica: