X


Paso Adelante, confermato il revival della serie: chi tornerà del cast storico?

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Paso Adelante

UPA Next, anticipazioni: confermato il revival di Paso Adelante a 17 anni dalla fine della serie

La notizia era nell’aria da tempo, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale: il revival di Paso Adelante si farà. Ad annunciarlo, durante il gala Atresplayer, è stato Jose Antonio Antón, vicedirettore dei contenuti di Atresmedia. Intitolato UPA Next (acronimo di Un Paso Adelante Next), il revival di Paso Adelante, a ben 17 anni di distanza dal finale della serie originale, si comporrà, almeno per il momento, di una sola stagione. L’idea, già in cantiere da tempo, si è concretizzata due mesi dopo il debutto della serie originale su Netflix Spagna che ha inserito nel suo catalogo le sei stagioni di Paso Adelante riscuotendo un enorme e inatteso successo. Al momento, non sono emersi ulteriori dettagli, ma è certo che al cast di UPA Next si uniranno alcuni volti storici della serie.

Anticipazioni UPA Next: Beatriz Luengo tornerà nel revival di Paso Adelante? L’indiscrezione

In onda dall’8 gennaio 2002 al 24 aprile 2005 su Antena3, Paso Adelante avrà finalmente il suo revival. Tra le serie tv spagnole di maggior successo dei primi anni 2000, il telefilm ha riscosso un enorme successo anche in Italia. Famose sono, infatti, le avventure che hanno coinvolto, per un totale di sei stagioni, gli studenti della School of Performing Arts di Carmen Arranz. E adesso, a ben 17 anni di distanza dal finale, le porte della più importante scuola di ballo e recitazione di Madrid si riapriranno con UPA Next. Alla serie tv parteciperà, ovviamente, un cast del tutto rinnovato, ma saranno altrettanti i volti storici di Paso Adelante che si uniranno al revival. Tra i nomi in lizza, quello più accreditato risulta essere quello di Beatriz Luengo. La storica interprete di Lola Fernández, tra le pagine del suo profilo Instagram, ha infatti commentato la notizia del revival con un emblematico messaggio: Bene, è ufficiale… Un Paso Adelante sta per tornare”.

Paso Adelante torna con i nuovi episodi, Jose Antonio Antón sul revival: “Siamo entusiasti”

E in attesa di scoprire quali volti storici torneranno nel revival di Paso Adelante, Jose Antonio Antón, come riportato dal sito Premium.atresplayer.com, ha voluto chiarire perché, a quasi vent’anni dalla fine della serie tv originale, gli sceneggiatori hanno deciso di riprendere in mano il progetto. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’uomo su UPA Next:

Volevamo recuperare il marchio, ma volevamo farlo con un progetto che ci appassionava e questo è il caso di UPA Next. Crediamo che sia un tipo di serie che in Spagna non si fa da molto tempo e siamo entusiasti di far rivivere Paso Adelante per tutti.