X


Pomeriggio 5 News non sfonda: ascolti sottotono per Simona Branchetti

Scritto da , il Dicembre 21, 2021 , in Ascolti Tv
foto Simona branchetti ascolti

Pomeriggio 5 News ascolti, Simona Branchetti al posto di Barbara d’Urso non convince: i dati Auditel

Ieri è andata in onda la prima puntata di Pomeriggio Cinque News di Simona Branchetti. Difatti quest’ultima sostituirà per tutto il periodo delle feste natalizie Barbara d’Urso, la quale tornerà a presiedere la fascia del pomeriggio di Canale 5 a partire da lunedì 10 gennaio 2021. Ma com’è stata accolta dal pubblico a casa Simona Branchehtti con il suo Pomeriggio 5 News? La prima parte della trasmissione è stata seguita da oltre 1 milione e mezzo di telespettatori con il 13.08% di share, mentre la seconda ha appassionato 1 milione e 800 mila con il 13.84% di share. Ascolti sicuramente sottotono per Simona Branchetti, che ha debuttato senza l’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Si rifarà nei prossimi giorni?

Simona Branchetti non decolla con Pomeriggio Cinque News: vince Geo

Non è partita benissimo questa nuova avventura per Simona Branchetti con il suo Pomeriggio 5 News, visto che si è dovuta accontentare del 13% di share di media. Ma i problemi per Simona Branchetti, la quale ha dichiarato di essere abituata a fare rinunce, non sono finiti qua. Cos’altro è successo? La sfida del pomeriggio è stata vinta dal programma di Rai3 Geo, che ha avuto la meglio su Simona Branchetti e il suo Pomeriggio Cinque News. Difatti il programma di Rai3 ha quasi raggiunto il 15% di share distanziando nettamente il programma condotto da Simona Branchetti. Nei prossimi giorni la situazione si capovolgerà?

Ascolti Pomeriggio 5 News: Simona Branchetti sopra Rai1 senza Alberto Matano

C’è inoltre da segnalare che Simona Branchetti con il suo Pomeriggio Cinque News ha comunque fatto meglio di Rai1 senza però La vita in diretta di Alberto Matano. Difatti nella giornata di ieri sul primo canale nazionale è andato in onda un lungo speciale del TG1 per seguire gli scambi di auguri tra Mattarella e le alte cariche dello Stato. E questo speciale è stato seguito da 1 milione e 266 mila telespettatori con il 10.39% di share. Oggi però tornerà la normale programmazione pomeridiana di Rai1 e Simona Branchetti dovrà vedersela proprio con Alberto Matano. Riuscirà la prima a rosicchiare qualche punto di share a quest’ultimo?