X


Ricette È sempre mezzogiorno: pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris

Scritto da , il Dicembre 2, 2021 , in Programmi Tv
Foto Pollo Cremoso Ai Funghi E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 2 dicembre 2021: pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris

Tra le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno, 2 dicembre 2021, anche una tipicamente di montagna e perfetta per questo periodo di freddo. A prepararla è stata Barbara De Nigris, la chef di È sempre mezzogiorno preferita da Alfio. Si tratta del pollo cremoso ai funghi che, nonostante contenga la panna, è stato promosso perfino da Evelina. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris preparato oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno, ricette di Barbara De Nigris: pollo cremoso ai funghi, ingredienti

Dopo la torta cioccolato e lamponi, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno preparato da Chloe Facchini, è toccato a Barbara De Nigris proporre una ricetta salata. Per il pollo cremoso ai funghi occorrono: 1kg di petto di pollo, 300g di cipolle, 20g di farina 00, 25g di concentrato di pomodoro, 300g di funghi champignon, 20g di porcini secchi, 200ml di latte, 200ml di panna, erba cipollina, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Ricette È sempre mezzogiorno, pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris: procedimento

Per preparare il pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris iniziare incidendo i petti di pollo interi con un coltello creando una griglia. Scaldare un giro d’olio in padella e rosolare i petti di pollo dal lato delle incisioni. Quando è dorato girare il pollo e cuocere dall’altro lato. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno togliendo il pollo quando è cotto e mettendo nella stessa padella la cipolla affettata. Aggiungere i funghi champignon affettati, il concentrato di pomodoro e la farina. Dopo qualche minuto aggiungere i porcini secchi tritati (rinvenuti in acqua) e regolare di sale e pepe. Aggiungere il latte e cuocere con coperchio per 10 minuti. Poi aggiungere il pollo in padella, coprire con la panna e cuocere altri 15 minuti con il coperchio. Servire il pollo cremoso ai funghi a fettine con sopra il sugo e l’erba cipollina tritata.