X


Samia, cantante Sanremo Giovani: età, cognome, origini Yemen, instagram, di dov’è

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Samia Sanremo Giovani

Sanremo Giovani, chi è Samia: il cognome, le origini Yemen e le curiosità sulla cantante

Andrà in onda questa sera Sanremo Giovani. Amadeus condurrà la gara delle dodici nuove proposte che si sfideranno per ottenere un posto al prossimo festival di Sanremo, in onda dall’1 al 5 febbraio su Rai1. I concorrenti gareggeranno a suon di musica, ma soltanto due di loro entreranno ufficialmente in gara. Tra le nuove proposte di Sanremo Giovani quest’anno ci sarà Samia Pozzobon, originaria della Yemen, ma adottata da una famiglia italiana.

Samia, concorrente di Sanremo Giovani: di dov’è e quando è arrivata in Italia

Nata a San’a, nello Yemen, Samia la concorrente di Sanremo Giovani è stata adottata a quattro mesi da una famiglia italiana. Con una madre romana e un papà veneto, la ragazza ha subito manifestato il suo amore per la musica già da piccolissima. Formata dalle Officine Pasolini, a Sanremo Samia presenterà il brano Fammi respirare che parla della necessità di esprimere sempre i propri sentimenti, superando ostacoli e limiti.

Sanremo Giovani: vita privata e profilo instagram di Samia Pozzobon

Pronta a trovare il suo posto a Sanremo 2022, Samia Pozzobon sarà tra i dodici artisti in gara a Sanremo Giovani. La cantante sul suo profilo Instagram (sonosolosamia) non parla della sua vita sentimentale, della quale si sa poco. Di Samia Pozzobon si sa però che vive a Roma e si definisce “turbolenta, ironica, irrequieta e folle”.