X


Sanremo 2022, Amadeus rivela: “Ecco come ho convinto le star a partecipare”

Scritto da , il Dicembre 28, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Amadeus scopre le carte: “Sanremo 2022? Ecco come ho convinto le star a prendere parte alla gara”

Si avvicina sempre di più il Festival di Sanremo 2022 e Amadeus sta mettendo in piedi la parte relativa allo spettacolo dopo aver scelto i cantanti che si daranno battaglia al teatro Ariston il prossimo febbraio. Grandi nomi del mondo della musica popoleranno la Riviera ligure tra qualche settimana e questo proprio grazie ad Amadeus, che è riuscito a costruire una squadra di cantanti eccellenti, con tanti volti noti del panorama musicale italiano e soprattutto sette artisti che al Festival di Sanremo hanno già trionfato. Nel corso di una intervista rilasciata a TV Sorrisi e canzoni, Amadeus ha ammesso come è riuscito a convincere i suoi big:

Ho convinto le grandi star a sfidarsi per la vittoria spiegando che la gara è più importante di una ospitata. Le star rimarranno sempre star, prima e dopo il Festival

Sanremo 2022, Amadeus rivela: “Si parlerà dei concorrenti all’infinito”

Parlando a TV Sorrisi e canzoni, Amadeus si è poi soffermato sulla importanza della gara al Festival di Sanremo. Nel corso di questa edizione vedremo tanti grandi nomi gareggiare all’Ariston e grandi meriti sono ovviamente da attribuire ad Amadeus, capace di mettere in piedi due kermesse una meglio dell’altra e dando tanto spazio alla grande musica, mettendo sempre in primo piano l’importanza della canzone: “Si parlerà dei concorrenti all’infinito, dal momento dell’annuncio fino alla fine del Festival. Se poi il brano è forte anche molto tempo dopo. Questo non succede con l’ospitata” – ha precisato Amadeus alla rivista – .

Amadeus chiarisce: “Festival di Sanremo? Io lavoro sulla musica”

Amadeus è riuscito a convincere grandissimi nomi della musica italiana a prendere parte al Festival di Sanremo 2022. Questo è un segnale fortissimo dell’ottimo lavoro svolto da Amadeus per la kermesse musicale più importante in Italia e nel corso di una intervista a TV Sorrisi e canzoni il conduttore di Sanremo 2022 ha chiarito: “Io lavoro sulla musica prima che sui cantanti”.