X


Sanremo 2022, cantanti esclusi: malumori e critiche per le scelte di Amadeus

Scritto da , il Dicembre 7, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus

Sanremo 2022, tanti cantanti rimasti fuori dalla gara: Jalisse esclusi un’altra volta

La scorsa settimana Amadeus ha presentato al Tg1 i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, ma come sempre i cantanti esclusi hanno mostrato critiche e malumori. I Jalisse, che hanno vinto l’importante manifestazione canora ormai venticinque anni, hanno mostrato la loro insofferenza dichiarando quanto segue: “Non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival. Se dovessimo andare a ritritare il premio alla costanza allora andremmo di corsa”.

Francesco Monte critica Ana Mena a Sanremo 2022: “Ma non era il Festival della canzone italiana?”

Tra i Big in gara a Sanremo 2022 c’è anche Ana Mena (di origini spagnole), e su di lei si è espresso in maniera piuttosto sibillina Francesco Monte (ex di Uomini e Donne e de L’Isola dei Famosi): “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”. Bisognerà vedere come il pubblico reagirà ai brani che Amadeus e la commissione hanno scelto per l’edizione 2022 di Sanremo.

Amadeus, critiche per le sue scelte: i malumori dei cantanti esclusi dal Festival di Sanremo 2022

E le scelte di Amadeus per quanto riguarda i cantanti in gara per il Festival di Sanremo 2022, sono state criticate da diversi cantanti esclusi. Anche il rapper Tha Supreme ha detto la sua, che era in lizza per salire sul palco dell’Ariston insieme alla sorella Mara Sattei: “Mi imbarazza un po’ vivere in un paese in cui dopo il mio primo disco i miei coetanei iniziano a copiarmi in versione pop”. Tra i cantanti esclusi anche Anna Tatangelo, Marco Masini, Lorenzo Frangola, Red Canzian, Bianca Atzei, Patty Pravo. Anche Pago è stato escluso e per questo si è sfogato sui social.