X


Sanremo 2022, Marco Mengoni torna al Festival? L’idea a sorpresa di Amadeus

Scritto da , il Dicembre 21, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Marco Mengoni Sanremo

Festival di Sanremo 2022, Marco Mengoni come Achille Lauro? L’idea di Amadeus per la kermesse

Prosegue la messa a punto del Festival di Sanremo, pronto a scattare in riviera all’alba di febbraio. Amadeus sta ultimando dettagli come ospiti e co-conduttori dopo aver finalmente reso nota la lista dei cantanti che si daranno battaglia al teatro Ariston per cinque serate all’insegna della grande musica italiana. L’ultima idea in ordine temporale di Amadeus sarebbe quella di portare a Sanremo 2022 un super ospite fisso, Marco Mengoni, un po’ sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso anno con Achille Lauro. L’artista romano fu ospite di Amadeus per tutte le cinque serate, portando in scena ogni sera un suo ‘quadro’, una performance musicale adornata da scenografia e costumi mozzafiato, accompagnati da grandi ospiti. Differentemente da quanto accaduto con Lauro, però, secondo Il Messaggero, il nome di Marco Mengoni sarebbe nei pensieri di Amadeus per essere ingaggiato come co-conduttore dopo i tanti nomi fatti in questi giorni.

Amadeus chiama Marco Mengoni: per il cantante l’opportunità di riapparire sul piccolo schermo

Marco Mengoni come Tiziano Ferro nel 2020 e Achille Lauro nel 2021, è questa la grande idea di Amadeus per il suo terzo Festival di Sanremo consecutivo. Il cantante lanciato nel mondo della tv e della musica da X-Factor ha anche trionfato al Festival di Sanremo 2013 con il brano di successo L’Essenziale e questa potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a calcare il palco dell’Ariston. Negli ultimi anni Marco Mengoni è apparso più distaccato dal mondo televisivo, con solamente qualche piccola apparizione a scopo promozionale.

Sanremo 2022, non solo Marco Mengoni: l’altra idea di Amadeus

Tra le grandi idee di Amadeus per il suo terzo Festival di Sanremo consecutivo alla conduzione, il conduttore starebbe vagliando un’altra opzione oltre a quella di Marco Mengoni. Il nome che circola con insistenza per il ruolo di co-conduttore è quello dell’attore turco Can Yaman, oltre alle altre piste Alessia Marcuzzi e Tommaso Paradiso.