X


Sissi, la serie tv evento sbarca su Canale5: trama, cast attori e numero puntate

Scritto da , il Dicembre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Sissi

Sissi, la nuova miniserie sull’Imperatrice d’Austria sbarca su Canale5: le anticipazioni

La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria, resa famosa dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, sta per rivivere grazie ad una nuova serie tv che proviene direttamente dalla Germania. In queste ore, infatti, Canale5 ha mandato in rotazione il trailer di Sissi, miniserie tedesca che andrà presto in onda sull’ammiraglia Mediaset. Prevista a fine dicembre in prima serata, la serie Sissi è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes l’11 ottobre 2021. Creata da Sven Bohse e in onda, su RTL e ORF, il 28, 29 e 30 dicembre, il nuovo adattamento seguirà la storia della vita di Elisabetta di Baviera e si baserà, ovviamente, su fatti storici realmente accaduti. Dagli anni dell’adolescenza, quando la giovane e spensierata Sissi si innamora di Francesco Giuseppe I, alle difficoltà vissute alla corte degli Asburgo a Vienna, la serie evento Sissi terrà compagnia al pubblico di Canale5 per tre serate che saranno utili a trasmettere i sei episodi che compongono la prima stagione.

Anticipazioni Sissi su Canale5: numero puntate, location e attori protagonisti della serie evento

In attesa di ulteriori comunicati che possano far luce sulla data esatta della prima puntata di Sissi su Canale5, le prime curiosità sulla serie tv evento sono emerse grazie a The Hollywood Reporter. Composta da sei episodi, che la rete distribuirà in tre serate, il telefilm è stato girato, da aprile ad agosto 2021, in Lettonia, Austria, Lituania e Germania. A ricoprire il ruolo della protagonista, resa celebre dalla sfortunata ma bravissima Romy Schneider (QUI le curiosità sulla vita dell’attrice), ci sarà  Dominique Devenport. L’imperatore Francesco Giuseppe, invece, sarà interpretato dall’attore tedesco Jannik Schümann.

Anticipazioni Sissi, la nuova serie tv prossimamente in onda su Canale5: il trailer

Prodotta da Story House Pictures e Beta Film per RTL, la serie tv Sissi sbarcherà su Canale5 prossimamente. Creata da Sven Bohse e scritta da Robert Krause e Andreas Gutzeit, che compare anche nelle vesti di showrunner, il telefilm con protagonisti Dominique Devenport e Jannik Schümann è stata rinnovata, ancor prima del debutto, per una seconda stagione.

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla serie tv Sissi. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale diffuso in queste ore su Canale5: