X


Sissi, l’attore di Franz svela: “Girare questa serie tv è stato estenuante”

Scritto da , il Dicembre 28, 2021 , in Notizie Varie
Foto serie tv Sissi attore Franz

Serie tv Sissi, l’attore di Franz svela un retroscena dal set: “Girarla è stato estenuante”

Questa sera, martedì 28 dicembre, Canale5 trasmetterà la prima puntata di Sissi. La serie tv, una rilettura in chiave moderna della favola senza tempo resa celebre dai film di Ernst Marischka, vedrà nei panni del protagonista maschile (l’affascinante imperatore d’Austria Franz Josepeh) l’attore ventinovenne Jannik Schümann. Ritratto originale della vita della duchessa di Baviera, la realizzazione della serie tv Sissi ha richiesto ben 69 giorni di riprese che si sono svolte in Lettonia, Lituania, ma anche in Germania, Austria e Ungheria. Un impegno, quest’ultimo, che l’attore di Franz ha definito la più grande sfida della sua carriera:

Girare questa serie per così tanto tempo è stato estenuante. Non sei casa, non hai i tuoi cari vicini che ti sostengono e ti danno forza. Inoltre, abbiamo realizzato le riprese seguendo dei rigidi protocolli anti Covid-19.

Sissi stasera su Canale5, Jannik Schümann confessa: “Per interpretare Franz mi sono allenato molto”

Scendendo più nel dettaglio, l’attore di Franz ha svelato che per realizzare la serie tv Sissi (QUI la trama della prima puntata) è stato costretto a prendere lezioni di scherma e di equitazione. Le numerose scene di guerra, che offriranno una versione meno romanzata e molto più realistica della storia, hanno quindi richiesto una preparazione anche fisica. Nonostante gli sforzi, Jannik Schümann, questo il nome del giovane attore che presterà il volto a Franz, si è detto entusiasta di aver preso parte ad un progetto così stimolante e originale. Queste, infatti, le parole dell’interprete a tal proposito:

Mi sono allenato molto per interpretarlo al meglio, ma questo è esattamente ciò che mi entusiasma così tanto di questo lavoro: la possibilità di scivolare sempre in nuovi ruoli e apprendere nuove abilità nel più breve tempo possibile.

Sissi serie tv Canale5, l’attore di Franz anticipa: “Offriremo una prospettiva diversa della storia”

Infine, Jannik Schümann si è detto certo che i tempi fossero maturi per realizzare una nuova versione del grande classico con protagonisti Romy Schneider e Karlheinz Böhm. Perfettamente in linea con il pensiero di Dominique Devenport, che nelle scorse ore ha parlato della grande chimica instauratasi sul set, il protagonista maschile della serie tv Sissi ha concluso così la sua intervista

Entrambi credevamo che fosse giunto il momento di proporre una nuova versione. Il nostro piano non era quello di sostituire Romy Schneider e Karlheinz Böhm o i loro film, ma quello di offrire una prospettiva diversa della storia.