X


Un professore, attore Manuel: “Arrivato in un momento complicato della mia vita”

Scritto da , il Dicembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Damiano Gavino

Manuel di Un professore: “Provino arrivato in un momento emotivamente complicato della mia vita”

Stasera va in onda l’ultima puntata di Un professore, la serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi che ha conquistato i telespettatori di Rai1 fin dalle prime battute. Stasera tutti i nodi verranno al pettine e ci sarà la resa dei conti tra Dante e suo figlio Simone. Finalmente si scoprirà cos’è successo quella famosa sera di tanti anni prima in cui è morto il fratellino di Simone e Dante ha conosciuto Anita. Uno dei personaggi principali di Un professore è Manuel, il figlio di Anita, interpretato da Damiano Gavino. Il giovane attore ha ricevuto tanti apprezzamenti per questo ruolo. Gavino, intervistato dal RadiocorriereTv, ha confessato:

“E’ stato il mio primo provino in assoluto. Si è presentato in un momento emotivamente abbastanza complicato della mia vita e ho pensato di non avere nulla da perdere. L’ho affrontato con tanta forza e voglia di riscatto. Paradossalmente ci ho creduto fin da subito”.

Un professore, Damiano Gavino (Manuel) confessa: “Si sono create delle belle amicizie”

Damiano Gavino ha rivelato di aver avuto sempre una grande passione per il cinema e la serialità. La sorella, che studia recitazione, ha mostrato le sue foto e così è stato contattato per il provino di Manuel in Un professore. L’attore dice che non ringrazierà mai abbastanza il regista Alessandro D’Alatri per aver pensato a lui per un ruolo così importante. Svela Damiano Gavino al RadiocorriereTv:

“Tra la fiction e la realtà ci sono punti in comune, come l’armonia con tutte le persone della classe, perché ci siamo trovati benissimo sia nella recitazione che nei rapporti umani. Siamo restati in contatto, si sono creati rapporti incredibili, delle belle amicizie”.

Manuel di Un professore: “Per il futuro spero di continuare su questa strada”

Cosa farà da grande Damiano Gavino, Manuel di Un professore? Dice l’attore: “Spero di continuare su questa strada, insieme alla musica e alla recitazione”. In attesa di scoprire se ci sarà Un professore 2, l’appuntamento è alle 21:30 circa per l’ultima appassionante puntata!