X


Un professore, Paolo Conticini confessa: “A scuola sono sempre stato un asino”

Scritto da , il Dicembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Paolo Conticini

Un professore ultima puntata, Paolo Conticini ammette: “Mi sarebbe piaciuto incontrare uno come Alessandro Gassmann”

Va in onda tra poche ore l’ultima puntata di Un professore e finalmente i telespettatori di Rai1 scopriranno come finisce questa fortunata serie. Ascolti record, grazie anche ad un cast eccezionale, hanno permesso ad Un professore di ricevere apprezzamenti costanti. In attesa di scoprire se ci sarà la 2 stagione di Un professore uno degli attori si è raccontato sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Si tratta di Paolo Conticini che nella serie interpreta Ettore innamorato di Anita (Claudia Pandolfi). L’attore durante l’intervista ha raccontato:

“A scuola sono sempre stato un asino. Ma forse, proprio per compensare, nella mia vita da attore ho fatto prima sette serie di Provaci ancora prof e ora questa fiction dove interpreto Ettore, un ristoratore. Mi sarebbe piaciuto incontrare un professore come quello che Alessandro Gassmann interpreta su Rai1″.

Un professore, Paolo Conticini rivela: “Mi sono diplomato a 28 anni”

Se ci fossero più Dante Balestra come professori forse molti ragazzi non farebbero così fatica a studiare. La pensa così anche Paolo Conticini che, come sopradetto, avrebbe tanto voluto avere un professore come Dante. L’attore di Un professore, invece, a scuola andava controvoglia. Inoltre per essere indipendente dalla sua famiglia Conticini ha iniziato a lavorare presto ed ha lasciato la scuola. A tal proposito, in attesa dell’ultima puntata di Un professore, su Nuovo Tv l’attore racconta:

“Nelle materie artistiche me la cavavo. Per questo a 28 anni ho ripreso il liceo artistico e mi sono diplomato”.

Paolo Conticini, l’attore si gode il successo: dallo Zecchino d’Oro a Un professore e Mamma mia

Questo per Paolo Conticini è un periodo d’oro lavorativamente parlando. L’attore recentemente ha condotto lo Zecchino d’Oro, manifestazione musicale per bambini, su Rai1. Adesso è tra gli attori di Un professore ed è anche tornato a teatro con lo spettacolo Mamma mia. L’appuntamento con l’ultima puntata di Un professore è per stasera, dalle 21:25, su Rai1. Intanto il regista ha rotto il silenzio su Un professore 2 su cui il pubblico ha grandi aspettative.