X


Verissimo, Ermal Meta racconta un momento doloroso: “Ho ancora i brividi”

Scritto da , il Dicembre 11, 2021 , in Verissimo
Foto Ermal Meta Verissimo

Ermal Meta a Verissimo ricorda quando ha lasciato l’Albania: “Sentivo il battito cardiaco dentro le orecchie”

Tanti ospiti a Verissimo oggi nella nuova puntata del sabato pomeriggio. Tra loro anche Ermal Meta, tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano e internazionale. A Verissimo Ermal Meta ha raccontato il suo concerto a Tirana quest’estate, nella sua terra d’origine che è l’Albania. Il cantante, originario di Fier, ha lasciato l’Albania quando era piccolo con la sua famiglia. Ricordando quel momento non facile, e poi il ritorno di quest’estate, Ermal Meta a Verissimo ha detto:

“Quando me ne sono andato via da lì sentivo un silenzio incredibile. Me la ricordo quella notte lì, avevo 13 anni, sentivo il rimbombo del battito cardiaco dentro le orecchie talmente tanta era l’ansia. Quando poi ci sono tornato e sono salito su un palco nelle orecchie avevo la mia musica. Mi vengono i brividi anche adesso”.

Verissimo, Ermal Meta sulla possibilità di diventare padre: “Ho avuto tanta paura”

La vita di Ermal Meta non è stata sempre felice e il cantante ha attraversato alcuni momenti dolorosi. Riservatissimo nel raccontare la sua vita privata Ermal Meta però riesce a farlo con le sue canzoni, lasciando che il pubblico lo conosca con la musica. E proprio grazie ad alcune sue canzoni è noto il rapporto non facile che il cantante ha avuto con il padre. Per questo, quando Silvia Toffanin gli ha chiesto se volesse diventare padre, Ermal Meta a Verissimo ha detto:

“Ho pensato per tanto tempo di non voler diventare padre. Perché non avrei mai voluto correre il rischio che un bambino potesse pensare di me quello che io ho pensato da sempre di mio padre. Ho avuto molta paura ma forse qualcosa dentro di me è cambiato”.

Ermal Meta svela un retroscena a Verissimo: “Ho strappato pezzi di me”

Proprio sul raccontare la sua vita con la musica si è soffermato Ermal Meta a Verissimo, confessando come non sia stato sempre così. Agli inizi della sua carriera Ermal Meta restava più in superficie, come lui stesso ha ammesso a Verissimo, accorgendosi però che alla gente non arrivava. Da lì la decisione di mettersi a nudo e di raccontare la sua verità.

“Ho cominciato a strappare pezzi di me e la gente mi ha voluto bene. Ha un costo però è stato bellissimo”

ha concluso il cantante.