X


Vittoria, cantante Sanremo Giovani: età, cognome, di dov’è, Area Sanremo

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Vittoria cantante sanremo giovani

Sanremo Giovani 2021, chi è la cantante Vittoria: età, cognome, di dov’è l’artista in gara stasera su Rai1

Andrà in onda oggi, mercoledì 15 dicembre 2021, in prima serata su Rai1 la finale di Sanremo Giovani, con la conduzione di Amadeus, che ospiterà sul palco del Teatro del Casinò della città dei fiori i dodici artisti che si contenderanno l’accesso alla categoria Big di Sanremo 2022, accesso che solo tre di loro otterranno. Tra i cantanti di Sanremo Giovani che vedremo esibirsi stasera c’è Vittoria, nome d’arte di Vittoria Sarti che, nata a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, il 27 ottobre del 2003, ha 18 anni.

Vittoria Sarti, cantante in gara stasera a Sanremo Giovani: vita privata, biografia, carriera dell’artista

Dal sito NotizieeMusica apprendiamo che non si sa quasi nulla sulla vita privata di Vittoria. Per quanto riguarda biografia e carriera nella musica, apprendiamo che da bambina ha iniziato a suonare la chitarra. Negli anni della scuola ha poi scoperto il punk, l’R&B e l’hip hop, costruendosi un background musicale molto variegato. Con il brano ‘California’ ha vinto Area Sanremo, accedendo quindi nella rosa dei finalisti della sezione Giovani.

Sanremo Giovani, Vittoria pronta per la finale di stasera: “Felicità immensa e un gran trampolino di lancio”

Intervistata da SoundsBlog, nei giorni scorsi Vittoria su Sanremo Giovani ha dichiarato:

Anche se non dovessi accedere ai Big di Sanremo 2022, sarebbe ugualmente una felicità immensa per me perchè Sanremo Giovani è un gran trampolino di lancio.