X


Alberto Matano conduce con la mascherina: “Non vedete il mio sorriso”

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 14 gennaio

La vita in diretta, Alberto Matano conduce con la mascherina: “Oggi non potete vedere il mio sorriso”

Si allunga la lista di conduttori che si presentano nei loro programmi con la mascherina, a causa delle nuove disposizioni che, com’è ben noto, per chi ha fatto la terza dose del vaccino ma è entrato in contatto con una persona positiva, prevedono l’autosorveglianza per cinque giorni e alcuni tamponi di controllo, senza quarantena obbligatoria a patto che si usi la mascherina Ffp2. E dopo Anna Falchi a I Fatti Vostri, Monica Giandotti a Unomattina e Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, la cosa ha coinvolto anche Alberto Matano, che all’inizio della puntata de La vita in diretta di oggi, 14 gennaio, ha detto scherzosamente ai telespettatori: “Non potete vedere il mio sorriso”.

Alberto Matano spiega perchè conduce La vita in diretta con la mascherina: “Sono stato in contatto con un positivo”

“Ho avuto un contatto con una persona poi risultata positiva al Covid. Nonostante indossasse tutti i dispositivi di protezione individuale al massimo livello, per precauzione dobbiamo rispettare le regole sia nazionali che aziendali, ecco perchè indosso la mascherina” ha spiegato Alberto Matano in apertura della puntata di oggi de La vita in diretta.

La vita in diretta, Alberto Matano come Serena Bortone: oggi entrambi con la mascherina nello studio 3 di via Teulada

Non sappiamo chi sia la persona poi risultata positiva con la quale è entrato in contatto Alberto Matano (che quest’anno non andrà a Sanremo con La vita in diretta): ipotizziamo, però, possa trattarsi di qualcuno che lavora presso lo studio 3 della sede Rai di via Teulada, lo stesso studio dal quale va in onda Oggi è un altro giorno, non a caso, come accennato nel primo paragrafo, anche Serena Bortone oggi ha condotto con la mascherina.