X


Cotto e mangiato 24 gennaio, ricetta puntata di oggi: taroz della Valtellina

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Programmi Tv
foto Tessa Gelisio 24 gennaio

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi lunedì 24 gennaio: Tessa Gelisio e il taroz valtellinese

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato oggi, lunedì 24 gennaio 2022, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha preparato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, i taroz valtellinesi. La ricetta con gli ingredienti e il procedimento per la preparazione è spiegata di seguito.
Pelare e tagliare a dadini 400 grammi di patate, cuocendole poi in acqua salata. Aggiungere 300 grammi di fagiolini (non essendo ortaggi di stagione, Tessa ha utilizzato fagiolini congelati, aggiungendoli solo più avanti avendo una cottura ridotta rispetto a quella che avrebbero avuto se fossero stati freschi). Tagliare a fettine 50 grammi di cipolla.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi: Tessa Gelisio e il taroz della Valtellina preparato il 24 gennaio 2022

Ecco come prosegue la preparazione dei taroz valtellinesi, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha esposta, come anticipato sopra, nella puntata di oggi, 24 gennaio, di Cotto e mangiato.
Far sciogliere in una padella 150 grammi di burro, nel quale cuocere la cipolla affettata. Scolare intanto le verdure cotte e metterle in una ciotola. Schiacchiare le patate e i fagiolini con una forchetta, ai quali aggiungere 200 grammi di formaggio Casera tagliato a pezzetti. Infine, versarvi sopra il burro con le cipolle schiacciando ancora ed amalgamanto bene il tutto. Salare e pepare.

Ricette Cotto e mangiato: il taroz valtellinese di oggi e il dolce preparato nella puntata precedente

Impiattare il taroz della Valtellina con un coppapasta oppure in una cocotte o in una padella monoporzione. Tempo per la preparazione: 30 minuti. Costo degli ingredienti: 6-7€.
Per concludere in dolcezza, proponiamo tramite link la ricetta delle mandorle pralinate della puntata precedente. I video di tutte le ricette di Cotto e mangiato sono su Mediaset Infinity.