X


Detto Fatto, ricetta di oggi 27 gennaio: mozzarella in carrozza di Angelica Sepe

Scritto da , il Gennaio 27, 2022 , in Programmi Tv
foto Ricetta Detto Fatto

Ricetta Detto Fatto di oggi (27 gennaio), mozzarella in carrozza di Angelica Sepe: gli ingredienti

La ricetta Detto Fatto di oggi, giovedì 27 gennaio, l’ha proposta la ‘cantachef’ Angelica Sepe e si tratta di un grande classico, la mozzarella in carrozza. La chef partenopea nel programma di Bianca Guaccero ha proposto un procedimento che potrebbe mettere d’accordo tutti, facile da preparare ma allo stesso tempo buonissime e saporite. Vediamo dunque la ricetta della mozzarella in carrozza di Angelica Sepe a Detto Fatto partendo innanzitutto dagli ingredienti: 500 gr di mozzarella bufala; 200 gr di farina 00; 100 ml di latte intero; 16 fette di pane raffermo; 8 uova; olio per friggere e sale q.b.

Detto Fatto, ricetta della mozzarella in carrozza di Angelica Sepe: la preparazione

Vediamo adesso come si preparano le mozzarelle in carrozza, ricetta di Detto Fatto di oggi proposta da Angelica Sepe. Tagliate il pane a fette di un cm togliendo la crosta e inzuppatele nel latte (con le croste potete ottenere il pan grattato cuocendole in forno a 180° per qualche minuto e poi frullandole).Tagliate a fette di un cm le mozzarelle, disponetele su un canovaccio e mettetele in frigo per un paio di ore ad asciugare. A questo punto su una fetta di pane adagiate la mozzarella coprendola con un’altra fetta di pane e poi infarinate bene. Sbattete le uova con sale e pepe in un piatto molto capiente e adagiateci i ‘panini’ per qualche minuti rigirandoli. Friggete le mozzarelle con il pane rigirandole delicatamente per farle dorare uniformemente e poi scolatele su carta assorbente.

Mozzarella in carrozza di Angelica: ricetta proposta a Detto Fatto oggi (27 gennaio)

E mentre ieri nel programma di Bianca Guaccero lo chef Ruben Bondì ha proposto la ricetta degli spaghetti cacio e pepe, oggi a Detto Fatto, 27 gennaio, invece Angelica Sepe ha proposto la ricetta della mozzarella in carrozza.