X


Ricetta Detto Fatto di oggi, 26 gennaio: pasta cacio e pepe di Ruben Bondì

Scritto da , il Gennaio 26, 2022 , in Programmi Tv
foto Ricetta Detto Fatto cacio e pepe

Detto Fatto ricetta oggi (26 gennaio), pasta cacio e pepe di Ruben Bondì: gli ingredienti

La ricetta di oggi di Detto Fatto, 26 gennaio, è la pasta cacio e pepe dello chef Ruben Bondì. Nel programma di Bianca Guaccero lo chef ha proposto un grande classico facile da preparare e gustosissimo. Vediamo dunque gli ingredienti per preparare la pasta cacio e pepe: 400 gr di spaghetti; 150 gr di pecorino romano grattugiato; pepe in grani q.b, olio extravergine di oliva. Gli ingredienti per preparare il pesto di pistacchi invece sono: 200 gr di pistacchi; la scorza di un limone grattugiata; mentuccia fresca; sale e olio extravergine di oliva.

Ricetta Detto Fatto di oggi, la cacio e pepe di Ruben Bondì: la preparazione

Vediamo adesso come si prepara la pasta cacio e pepe, ricetta di oggi a Detto Fatto proposta da Ruben Bondì. Mettete a cuocere gli spaghetti in acqua poco salata. Macinate il pepe e mettetelo a tostare in una padellina antiaderente, aggiungete l’olio e dopo qualche secondo aggiungete un mestolo di acqua salata e mescolate per qualche minuto a due minuti dalla cottura scolate la pasta e mettetela nella padella con il pepe e terminate la cottura, spegnete il tutto e fate raffreddare per qualche secondo prima di aggiungere il pecorino grattugiato. Nel frattempo preparate il pesto di pistacchio frullando tutti gli ingredienti insieme: pistacchi, scorza di limone grattugiata, mentuccia fresca, sale e olio. Infine versate il pesto sul piatto, aggiungeteci gli spaghetti con il cacio e pepe e terminate con un ulteriore grattugiata di pecorino e di pepe.

Pasta cacio e pepe, ricetta di oggi a Detto Fatto (26 gennaio) proposta dallo chef Ruben Bondì

Questa dunque è la ricetta della pasta cacio e pepe proposta oggi a Detto Fatto dallo chef Ruben Bondì. Nel programma di Bianca Guaccero di recente è stata proposta la ricetta della pizza con scarola e salsiccia di Gianfranco Iervolino.