X


Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi: “Capirete le ripercussioni della pandemia”

Scritto da , il Gennaio 19, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle Tue Mani Giusy Buscemi

Doc-Nelle tue mani 2 anticipazioni, Giusy Buscemi è Lucia Ferrari: “Entro in gioco io”

Il ritorno di Doc-Nelle tue mani è stato accolto dal pubblico di Rai1 con grandissimo successo. Tanto che Doc-Nelle tue mani 2 ha esordito con più di 7 milioni di telespettatori e del 30% di share. Numeri altissimi che negli ultimi anni solo Doc è riuscito a fare. Nella seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 2 arriverà un nuovo personaggio. Si tratta di Lucia Ferrari (Giusy Buscemi), una psicologa specializzata in disturbi post traumatici. La nuova dottoressa cercherà di aiutare i medici dopo lo shock subìto a causa della pandemia. Intervistata da Vanity Fair Giusy Buscemi anticipa:

“Iniziamo il racconto prima dell’esplosione della pandemia e poi ci concentriamo sul futuro prossimo. Per capire le ripercussioni che tutto questo ha avuto su medici e infermieri. Un punto di vista interessante e sempre un po’ trascurato. A quel punto entro in gioco io”.

Doc 2, Giusy Buscemi sul personaggio di Lucia Ferrari anticipa: “Aiuta i colleghi a superare certi traumi”

Il nuovo personaggio di Doc-Nelle tue mani 2, Lucia Ferrari, sarà fondamentale nella serie perché farà conoscere aspetti nascosti dei vari protagonisti. I dottori di Doc-Nelle tue mani 2 che andranno a parlare con Lucia Ferrari si metteranno in discussione e faranno un percorso introspettivo. Certamente mettersi in discussione non è semplice e dunque non tutti in Doc 2, e non subito, si convinceranno ad andare dalla psicologa. In attesa della 2 puntata di Doc-Nelle tue mani 2, sul suo personaggio Giusy Buscemi dice:

“E’ una psicologa assunta dall’ospedale per aiutare i colleghi a tirare fuori il loro vissuto e superare certi traumi. Un personaggio che mi interessa perché non è pieno di io-io, come molti al giorno d’oggi, ma mette altri valori al centro della vita”.

Giusy Buscemi arriva in Doc-Nelle tue mani 2: il retroscena sul personaggio di Lucia Ferrari

Infine Giusy Buscemi ha raccontato come si è preparata per interpretare il ruolo di Lucia Ferrari, psicologa dell’ospedale. L’attrice di Doc-Nelle tue mani 2 spiega di aver avuto dei colloqui con Marco Schicchitano, psicologo consulente della serie. Il dottore l’ha aiutata a capire il ruolo di chi si mette al servizio degli altri semplicemente ascoltando.