X


È sempre mezzogiorno, dolce di oggi: ricetta biscotti fior di mela di zia Cri

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Programmi Tv
foto biscotti fior di mela

È sempre mezzogiorno, dolce del 24 gennaio: ricetta biscotti fior di mela di zia Cri

È stata zia Cri ha regalare la ricetta dolce del giorno a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha realizzato i biscotti fior di mela dei frollini croccanti, a forma di girasole, con un morbido ripieno di frutta. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione dei biscotti fior di mela di zia Cri a È sempre mezzogiorno.

Ricette È sempre mezzogiorno, ingredienti: biscotti fior di mela di zia Cri

Dopo la delizia al limone di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi zia Cri ha realizzato i biscotti fior di mela. Gli ingredienti della pasta frolla del dolce sono: 500 grammi di farina di farro, 220 grammi di zucchero, 2 uova, 1 tuorlo, 200 grammi di burro e la scorza di un’arancia. Per la farcitura dei biscotti fior di mela gli ingredienti sono: 500 grammi di mele rosse, 125 grammi di zucchero, 30 grammi di canditi, 1 tuorlo, zucchero a velo e cannella.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di oggi: preparazione biscotti fior di mela di zia Cri

Per realizzare a casa la ricetta dolce dei biscotti fior di mela di zia Cri a È sempre mezzogiorno iniziare dalla pasta frolla. In una ciotola lavorare il burro e lo zucchero. Aggiungere le uova, la farina, un pizzico di sale e la scorza d’arancia. Lasciare riposare mezz’ora in frigorifero. Nel frattempo sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili. Cuocere in una pentola la frutta, aggiungendo l’acqua, e poi unire lo zucchero, i canditi e la cannella. Cuocere la farcitura dei biscotti fior di mela per circa 20 minuti. Stendere poi con un mattarello la pasta frolla e creare delle forme a fiore. Mettere all’interno dei biscotti di zia Cri a È sempre mezzogiorno, la farcitura e chiudere con un altro strato di frolla. Spennellare con l’uovo e cuocere in forno a 170 gradi per circa 12-15 minuti. Infine decorare con una spolverata di zucchero a velo.