X


È sempre mezzogiorno dolce: plum cake alle carote con yogurt di Sal De Riso

Scritto da , il Gennaio 7, 2022 , in Programmi Tv
foto plum cake carote yogurt

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 7 gennaio: il plum cake alle carote con yogurt di Sal De Riso

Di ritorno dai cenoni delle feste Sal De Riso ha proposto a È sempre mezzogiorno un dolce più leggero: il plum cake alle carote con yogurt. Il dessert del pasticcere partenopeo è a base di olio d’oliva e unisce la freschezza delle carote all’acidità dello yogurt. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione del plum cake alle carote con yogurt di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno.

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: plum cake alle carote con yogurt di Sal De Riso. Ingredienti

Dopo la focaccia della Befana di Fulvio di ieri, oggi Sal De Riso ha realizzato il plum cake alle carote con yogurt. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 200 grammi di carote grattugiate, 80 grammi di tuorlo d’uovo, 0,5 grammi di sale, 100 millilitri di olio evo, 140 grammi di albume, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di nocciole tostate in polvere, 200 grammi di farina 00, 10 grammi di lievito in polvere, 100 grammi di yogurt bianco, la scorza di 1 arancia e zucchero a velo quanto basta.

È sempre mezzogiorno, preparazione plum cake alle carote con yogurt di Sal De Riso

Per realizzare il dolce di oggi di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno, il plum cake alle carote con yogurt in un il mixer lavorare i tuorli, l’olio, il sale e qualche goccia di succo di limone. Aggiungere poi le carote, lo yogurt e la scorza d’arancia. Nel frattempo tostare le nocciole in forno a 140° per circa 10 minuti, dopodichè lasciare raffreddare e tritare. Unire in un’altra ciotola: la farina di nocciole, quella 00 e il lievito per dolci. Montare a neve gli albumi con lo zucchero. Aggiungere le polveri al composto con le uova, alternando con gli albumi. Versare l’impasto del plum cake alle carote con yogurt in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere in forno statico a 170° per 25-30 minuti. Lasciare raffreddare il dolce di Sal De Riso e poi decorare con lo zucchero a velo.