X


È sempre mezzogiorno: ricetta alette di pollo in agrodolce di Daniele Persegani

Scritto da , il Gennaio 3, 2022 , in Programmi Tv
foto alette pollo agrodolce

Ricetta È sempre mezzogiorno: alette di pollo in agrodolce, il secondo di Daniele Persegani

La prima puntata del 2022 a È sempre mezzogiorno si è aperta con la ricetta delle alette di pollo in agrodolce di Daniele Persegani. Il cuoco romagnolo ha proposto nel mezzogiorno di Rai1 un suo cavallo di battaglia e una ricetta molto amata da Antonella Clerici. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti delle alette di pollo in agrodolce e la preparazione, passo dopo passo, del secondo piatto di Daniele Persegani.

È sempre mezzogiorno, ricette 3 gennaio: ingredienti alette di pollo in agrodolce

Dopo la corona di frolla salata ai formaggi di Francesca Marsetti di venerdì scorso, oggi Daniele Persegani ha proposto la ricetta delle alette di pollo in agrodolce. Gli ingredienti sono: 12 alette di pollo da 50 grammi, paprica dolce, cumino in polvere, aglio in polvere, sale e pepe. Per la salsa delle alette di pollo in agrodolce gli ingredienti sono: salsa agrodolce, miele, salsa di soia, rosmarino e il succo di 1 lime. Infine per l’accompagnamento delle alette di pollo in agrodolce servono: 300 grammi di purè, 100 grammi di formaggi misti, 2 tuorli e noce moscata.

È sempre mezzogiorno ricette: preparazione alette di pollo in agrodolce di Daniele Persegani

Per realizzare le alette di pollo in agrodolce di Daniele Persegani a È sempre mezzogiorno passare il pollo sulla fiamma per bruciare tutte le piume rimaste. Condire poi con paprica, cumino in polvere, noce moscata, sale e pepe. Massaggiare il pollo della ricetta di Daniele Persegani, coprire e lasciare una notte in frigorifero. Cuocere poi a vapore per circa 45 minuti. Nel frattempo preparare la salsa delle alette di pollo in agrodolce di È sempre mezzogiorno. In un contenitore mescolare il miele, la salsa di soia, quella agrodolce, il succo di 1 lime e il rosmarino. Riporre il pollo su una teglia con carta da forno e spennellare con la salsa. Cuocere a 250° per 15 minuti. Nel frattempo scaldare il purè e aggiungere i tuorli, i formaggi e la noce moscata. Con l’aiuto di un sac a poche creare delle forme con l’impasto del purè e cuocere in forno a 250° per 15 minuti. Servire le patate insieme alle alette di pollo in agrodolce…….