X


È sempre mezzogiorno: ricetta donuts al forno di Fulvio Marino, il dolce di oggi

Scritto da , il Gennaio 25, 2022 , in Programmi Tv
foto donuts Fulvio Marino

Ricette È sempre mezzogiorno, dolce di Fulvio Marino: donuts al forno

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno. Il programma condotto da Antonella Clerici ha regalato una puntata ricca di ricette golose come quella di Fulvio Marino: i donuts al forno. Il panettiere ha deciso di realizzare una ricetta dolce nel mezzogiorno di Rai1 proponendo le classiche ciambelle in una versione più salutare, evitando la frittura in olio o strutto. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione dei donuts al forno di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 25 gennaio: ingredienti donuts al forno

Dopo i biscotti fior di mela di zia Cri, oggi Fulvio Marino ha preparato i donuts al forno. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 1 chilo di farina 0, 20 grammi di lievito di birra, 200 grammi di zucchero, 400 grammi di uova, 120 grammi di latte, 00 grammi di acqua, bacca di vaniglia, 18 grammi di sale, 250 grammi di burro e 1 uovo per spennellare.

È sempre mezzogiorno dolce: preparazione donuts al forno di Fulvio Marino

Per realizzare i donuts al forno di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno in una ciotola unire la farina, lo zucchero e il lievito. Aggiungere poi le uova, l’acqua, il latte e la vaniglia. Lavorare l’impasto e unire il sale. Infine incorporare nel composto dei donuts al forno di Fulvio Marino il burro. Lasciare lievitare in frigorifero per 12 ore. A questo punto stendere l’impasto dei donuts al forno di È sempre mezzogiorno con un mattarello e creare delle forme tonde con un coppa pasta. Creare poi un buco al centro. Adagiare i donuts di Fulvio Marino su una teglia con carta forno e lasciare lievitare altre due ore. Spennellare con l’uovo sbattuto e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti. Farcire i donuts a piacere con crema di nocciole, di pistacchio, cioccolato o miele.