X


Fiction La sposa, chi è l’attore di Paolino: tutto su Antonio Nicolai

Scritto da , il Gennaio 16, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Antonio Nicolai La sposa

La sposa, nuova fiction di Rai1: chi è Antonio Nicolai l’attore di Paolino

Ha conquistato tutti con la sua spontaneità ai casting de La sposa Antonio Nicolai che, nella serie tv, veste i panni di Paolino. L’attore veneto, nella fiction in tre puntate e sei episodi coproduzione di Rai fiction e Endemol Shine Italy, interpreta il figlio di Italo Bassi (Giorgio Marchesi) e catturerà subito l’attenzione del personaggio interpretato da Serena Rossi. Nella serie tv di Rai1 La sposa Paolino è un bambino che soffre di crisi epilettiche e non parla. Trascurato dalla famiglia e trattano alla stregua delle bestie, il bambino sarà fondamentale nel percorso di emancipazione di Maria (Serena Rossi). Ma chi è Antonio Nicolai?

Antonio Nicolai è Paolino nella fiction La sposa: quanti anni ha e da dove viene

Alla sua prima esperienza da attore, Antonio Nicolai, Paolino nella serie tv La sposa (qui le anticipazioni della 1^ puntata), ha dieci anni e viene da Agna, un comune nel padovano. Terzo di tre figli, il protagonista della fiction di Rai1 ha due fratelli gemelli di sei anni, Marzio e Sebastiano, e vive immerso nella natura, circondato da animali. Antonio Nicolai ha anche la passione per la musica e suona il violino.

La sposa, curiosità sull’attore di Paolino: l’amore per gli animali e la passione per la musica

Oltre ad amare la musica e il suo violino, con sui si è presentato ai provini de La sposa, Antonio Nicolai ama gli animali. Nella sua casa ad Agna l’attore ha infatti quattordici gatti, un cane, una tartaruga e sei galline.