X


Fiction La sposa, chi è l’attore di Vittorio: tutto su Maurizio Donadoni

Scritto da , il Gennaio 16, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Maurizio Donadoni

La sposa, tutte le curiosità sull’attore di Vittorio Bassi: chi è Maurizio Donadoni

Il conto alla rovescia è terminato, questa sera alle 21.25 su Rai1, andrà in onda la nuova fiction con protagonista Serena Rossi, La sposa. Ad affiancare l’attrice partenopea ci sarà Maurizio Donadoni, interprete del personaggio di Vittorio Bassi. Sarà lui l’agricoltore che Maria sposerà per procura. In realtà presto si scoprirà che il vero marito del personaggio di Serena Rossi sarà Italo, il nipote di Vittorio. Ma chi è Maurizio Donadoni nella vita privata? Classe 1958, l’attore di Vittorio ha 64 anni ed è nato a Bergamo.

Maurizio Donadoni biografia: formazione e carriera dell’attore della fiction La sposa

Maurizio Donadoni, che nella nuova fiction di Rai1 La sposa (qui le anticipazioni della 1^ puntata) interpreterà Vittorio Bassi lo zio di Italo il vero marito di Serena Rossi, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1982, recitando nello spettacolo teatrale Come ci piace. Il protagonista de La sposa ha partecipato nel 2008 a un episodio de Il commissario Montalbano per poi essere protagonista nello stesso anno di Caravaggio e nel 2018 di Non uccidere. Vittorio Bassi de La sposa ha poi recitato nel 2021 ne Le indagini di Lolita Lobosco.

La sposa, Maurizio Donadoni: vita privata dell’attore di Vittorio Bassi

Per quanto riguarda la vita privata di Maurizio Donadoni al momento non sono disponibili informazioni. L’attore non ha aperto nessun account Instagram ufficiale. Intanto nella prima puntata de La sposa sarà lui a portare via Maria dalla sua terra, la Calabria.