X


Francesca Alotta rivela: “Tornerei a Sanremo con un brano scritto post malattia”

Scritto da , il Gennaio 15, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Francesca Alotta Tale e Quale Show

Festival di Sanremo, Francesca Alotta si candida: “Tornerei con un brano scritto dopo il tumore”

Francesca Alotta è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, il grande show del venerdì sera di Carlo Conti, dove ha chiuso il torneo al secondo posto. Nel curriculum di Francesca Alotta però c’è anche una storica partecipazione al Festival di Sanremo, era il 1992 e la cantante si presentò in gara all’Ariston nella sezione Novità con il grande Aleandro Baldi, con il brano Non amarmi. Fu un trionfo e oggi, dopo l’avventura che ha donato una nuova vita musicale a Francesca Alotta, la cantante sogna di tornare al Festival di Sanremo, come rivelato nel corso di una intervista a Intimità:

Il 199è stato indimenticabile. Ovvio che mi piacerebbe tornarci, il Festival resta sempre un sogno. Magari con una delle canzoni che ho scritto dopo la terapia per la mia malattia. Ho tirato fuori tutte le cose che avevo dentro

Francesca Alotta confessa: “Amore? Intorno a me vedo solo uomini farfalloni”

La bellezza di Francesca Alotta è indiscutibile, ma spesso diventa un’esca per persone sbagliate. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Intimità, Francesca Alotta ha preso la parola su tema sentimentali, spiegando come la ricerca dell’amore non sia una delle sue priorità in questa fase della vita: “In questo momento sono molto concentrata sul lavoro e devo superare ancora le ultime grandi delusioni. Non mi sono chiusa, ma intorno a me vedo solo uomini farfalloni, io sto cercando un amore maturo” – spiega una delle protagoniste dell’ultima edizione di Tale e Quale Show – .

Francesca Alotta racconta la battaglia con il tumore: “Mi ha cambiata molto”

Dopo anni di tentativi Francesca Alotta è riuscita a regalarsi l’occasione di partecipare a Tale e Quale Show nei mesi scorsi. Un’avventura che le ha ridato popolarità e che in qualche modo le ha donato spensieratezza dopo mesi difficili, passati a combattere con un tumore: “La malattia mi ha cambiata molto” – ha rivelato Francesca Alotta a Intimità – .