X


Gianni Morandi e il gran ritorno a Sanremo: “Ne ho viste di cotte e di crude”

Scritto da , il Gennaio 19, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto di Gianni Morandi

Sanremo 2022, Gianni Morandi pronto per la gara: “Tremarella anche per me che ne ho viste di cotte e di crude”

Mancano ormai meno di due settimane all’attesissimo inizio del Festival di Sanremo 2022, dove in gara, com’è noto da tempo, vedremo Gianni Morandi, la cui ultima partecipazione risale al 2000, anno in cui ha condiviso il podio con gli Avion Travel e Irene Grandi, tornando poi sul palco dell’Ariston come conduttore nelle edizioni del 2011 e del 2012. A dieci anni esatti, quindi, dalla sua seconda conduzione di Sanremo, Gianni Morandi torna in gara. E questa mattina presso il Teatro Duse di Bologna Gianni Morandi, come scopriamo da Davide Maggio, sul Festival della canzone italiana ha dichiarato:

La tremarella può venire anche a me che ne ho viste di cotte e di crude. Quel palco fa paura, io già immagino i minuti prima dell’esibizione. Sanremo è così, ci vado come un debuttante, spero che la canzone piaccia e mi auguro di fare bella figura.

Festival di Sanremo, Gianni Morandi ammette: “Partecipare non è come fare l’ospite, perchè ci resti una settimana”

Tra essere ospite ed essere tra i cantanti in gara, Gianni Morandi su Sanremo non ha nascosto di preferire la seconda modalità:

Mi fa piacere tornare al festival perchè essere lì dà una scossa, un’emozione… e non è la stessa cosa andare a fare l’ospite, perchè se prendi parte alla gara sei lì per una settimana, la vivi, invece un ospite viene, promuove la canzone e subito va via

ha spiegato.

Gianni Morandi pronto per l’attesissimo ritorno a Sanremo: “Una volta pensavo fosse rischioso parteciparvi”

“Una volta ero convinto che partecipare a Sanremo fosse un rischio, che l’eventuale eliminazione fosse un dramma. Oggi, invece, posso anche arrivare ultimo” ha dichiarato in conclusione Gianni Morandi, recentemente protagonista di una gag con Emma.