X


Gianni Morandi squalificato da Sanremo 2022? Arriva la decisione della Rai

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto di Gianni Morandi

Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi resta in gara: la decisione della Rai

Nella giornata di ieri Gianni Morandi ha commesso una gaffe che gli ha fatto rischiare seriamente l’esclusione dalla prossima edizione del Festival di Sanremo. Cos’è successo? In pratica il popolare cantante ha pubblicato su Facebook un video in cui si poteva ascoltare chiaramente la canzone in gara a Sanremo 2022. Ovviamente la Rai non ha certo potuto far finta di nulla di fronte all’evidenza, prendendo una decisione in merito dopo un’attenta valutazione. Difatti poco fa l’Azienda Pubblica Televisiva ha deciso che Gianni Morandi non verrà squalificato dal Festival di Sanremo 2022, come molti hanno temuto. Di seguito le motivazioni.

Gianni Morandi non è stato squalificato da Sanremo 2022: ecco i motivi

In uno stringato comunicato stampa diramato poco fa su tutti i social, la Rai ha fatto sapere che Gianni Morandi non è stato squalificato dal Festival di Sanremo, il cui inizio non subirà slittamenti, perchè ha commesso una semplice gaffe dovuta a un problema meramente tecnico (ha un tutore alla mano che gli impedirebbe di fare determinati movimenti):

“L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente…”

Insomma Gianni Morandi rimarrà in gara a Sanremo 2022, per la felicità dei suoi tanti ammiratori che non vedono l’ora di vederlo esibirsi sul palco del Teatro Ariston.

Anticipazioni Festival di Sanremo 2022: nessuna squalifica per Gianni Morandi

La Rai, sempre in questo comunicato stampa diramato poco fa per spiegare il motivo per cui Gianni Morandi resta in gara a Sanremo 2022, ha poi dichiarato di aver chiuso un occhio su questo errore perchè non ha nessun social manager a curare i suoi profili:

Gianni Morandi non è ricorso a social media manager per la gestione dei suoi profili e quindi ha commesso l’errore tecnico sopra menzionato…”

Gianni Morandi sarà quindi regolarmente in gara al Festival di Sanremo 2022 con il suo brano intitolato Apri tutte le porte.