X


Heidi su Rai1: trama, curiosità e attrice protagonista del film in onda stasera

Scritto da , il Gennaio 5, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Heidi

Anticipazioni Heidi: la trama del film in onda questa sera, mercoledì 5 gennaio, su Rai1

Sarà un grande classico per grandi e piccini ad allietare i telespettatori questa sera, mercoledì 5 gennaio. A partire dalle 21:25 Rai1 trasmetterà il film Heidi. Diretta nel 2015 dal regista e sceneggiatore svizzero Alain Gsponer, la pellicola segue fedelmente l’omonimo romanzo di Johanna Spyri. La trama del film Heidi svela, infatti, che come nel più classico degli adattamenti la narrazione prenderà il via dal trasferimento della protagonista a casa del nonno. Dopo aver abbandonato la casa della zia Dete, la piccola inizierà una nuova avventura tra gli splendidi monti della Svizzera, dove trascorrerà le sue giornate in compagnia del “Vecchio dell’Alpe” e di Peter, un ragazzo poco più grande di lei che lavora per il nonno.

Heidi stasera su Rai1, curiosità: trama, ambientazioni e incassi della pellicola

Ormai a proprio agio e immersa nella natura, la protagonista si godrà la nuova vita accanto al nonno e ai suoi amici. La trama del film Heidi in onda stasera su Rai1, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando la zia della bambina deciderà di portarla a Francoforte. Qui, nonostante la presenza di Clara, la protagonista inizierà ben presto ad accusare la nostalgia del nonno e delle sue amate montagne. In attesa di rivivere l’affascinante trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Heidi. Girata nel 2015 in varie località alpine, principalmente del Canton Grigioni, come Bergün e Rheinwald, la pellicola ha incassato 35 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 8 solo in Germania.

Film Heidi in onda stasera su Rai1: chi è Anuk Steffen? Tutte le curiosità sull’attrice protagonista

Numerose sono, infine, le curiosità sulla protagonista del film Heidi. Scelta tra una rosa di 500 candidate, Anuk Steffen è stata ingaggiata dal regista all’età di soli 10 anni. Nonostante la bambina abbia candidamente dichiarato di non voler intraprendere la carriera cinematografica, il regista (Alain Gsponer) optò proprio per lei a causa delle sue origini. Nativa di Coira, l’attrice parlava, infatti, lo stesso dialetto che la “vera” Heidi aveva nella narrazione originale.