X


Il commissario Montalbano, attore di Catarella svela: “Pronti a tornare sul set”

Scritto da , il Gennaio 15, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Angelo Russo Catarella

Il commissario Montalbano anticipazioni, Angelo Russo racconta: “Siamo pronti a tornare sul set”

I fans de Il commissario Montalbano possono tirare un sospiro di sollievo: ci sarà il prosieguo della serie. A ufficializzare la notizia è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati che, sulle pagine di DiPiù Tv, ha sottolineato che la fiction è troppo amata dal pubblico per finire nell’oblio. Certo è che dopo la morte di Camilleri, del regista storico della serie Alberto Sironi, e l’addio di Luca Zingaretti, Il commissario Montalbano dovrà inevitabilmente subire dei cambiamenti. Non è escluso che diventeranno protagonisti i personaggi secondari della serie tv come l’agente Catarella, interpretato da Angelo Russo. Proprio sulla continuazione della fiction, l’artista ha ammesso:

“Di ipotesi se ne stanno facendo tante, ma la verità è che noi attori del cast ancora non abbiamo saputo nulla. Siamo in attesa di sapere che cosa accadrà e siamo pronti a tornare sul set”.

Il commissario Montalbano, attore di Catarella ammette: “Spero che Luca Zingaretti torni”

Angelo Russo, Catarella ne Il commissario Montalbano, ha ammesso che pensare alla serie senza Luca Zingaretti è strano. La squadra infatti lavora insieme dal 1999. L’agente Catarella ha dichiarato senza peli sulla lingua: “La mia speranza, e quella di tutti, è che Luca torni sui suoi passi e che dopo una pausa di riflessione accetti di riprendere a interpretare Montalbano”. Intanto le anticipazioni sulla fiction di Rai1 svelano che la casa di produzione sta ragionando a un’ipotesi di serialità de Il commissario Montalbano.

Il commissario Montalbano: Michele Riondino prenderà il posto di Luca Zingaretti?

Tra le ipotesi al vaglio della Rai e della Palomar su Il commissario Montalbano c’è anche quella di trovare il sostituto di Zingaretti. Michele Riondino, protagonista de Il giovane Montalbano, potrebbe prendere il posto di Luca Zingaretti. Al momento il condizionale è d’obbligo, si tratta ancora di ipotesi senza ufficialità, quel che è certo è che Montalbano continuerà a tenere compagnia al pubblico di Rai1 anche senza Zingaretti.